News

Da Ravenna arrivano 6 podi veneti ai Campionati Italiani Assoluti,  PL e Junior

lunedì 27 Giugno 2016

Da Ravenna arrivano 6 podi veneti ai Campionati Italiani Assoluti,  PL e Junior

PADOVA, 27 giugno 2016 Le società di canottaggio del Comitato Veneto tornano dalla trasferta tricolore di Ravenna del 25 e 26 giugno u.s. con un “bottino” complessivo di 6 medaglie conquistate e numerosi piazzamenti a ridosso dal podio. Partendo dalle categorie senior, ottima piazza d’onore ottenuta da Stefania Gobbi (Canottieri Padova) nel singolo senior femminile che si è poi ripetuta con il medesimo risultato anche nel quattro di coppia senior assieme alle compagne di squadra Asja Maregotto, Alessandra Patelli e Cecilia Bellati. Asja Maregotto ha successivamente conquistato il bronzo nel singolo pesi leggeri dove è giunta settima l’altra atleta della Canottieri Padova Sofia Gobbi.

Argento conquistato anche da Elena Merotto ed Anita Serena (Canottieri Sile) nel doppio pesi leggeri femminile (atlete ancora della categoria junior). Medaglia di bronzo invece nel singolo senior per Simone Martini (Canottieri Padova) che, assieme ai compagni societari Gianmarco Guadalupi, Enrico Saggioro e Luca Chiumento, ha bissato il risultato nel quattro di coppia senior salendo nuovamente sul terzo gradino del podio. Sesta posizione nel doppio senior per Riccardo Dei Rossi e Nicola Zorzetto (Ospedalieri TV) mentre giungono invece settime Giulia Cabassa e Elena Salerno (Padovacanottaggio) nel doppio senior femminile. Giulia Cabassa aveva precedentemente tagliato il traguardo in ottava posizione nella finale del singolo senior.

Nella categoria junior si ferma ai piedi del podio la corsa del singolista Pietro Cangialosi (DLF Treviso) che taglia il traguardo in quarta posizione e nella stessa finale è sesto Antonio Gianolli (Padovacanottaggio). Quinta posizione per il quattro di coppia junior di Mattia Campigotto, Francesco Marchetto, Alberto Martino e Andrea Molena (Ospedalieri TV) mentre tagliano il traguardo al sesto posto i compagni di squadra (ancora della categoria ragazzi) Nicola Dei Rossi, Alessandro Ronchetti, Edoardo Finotto, Nicolò Vianello con la timone Tommaso Campigotto nel quattro con junior.

Seste anche Elena Merotto ed Anita Serena (Canottieri Sile) nel doppio junior femminile che precedono Arianna Carletto e Chiara Giurisato (Canottieri Padova) settime classificate. Da sottolineare infine i risultati degli atleti veneti tesserati per società di altri comitati regionali: conquista per l’ennesima volta il Titolo Italiano del singolo senior il padovano Francesco Cardaioli che recentemente è entrato nel G.S. Fiamme Oro; sempre nel singolo senior è argento per il veneziano Michele Ghezzo (Saturnia); medaglia d’argento nell’otto senior femminile per Alessandra Derme (Cavallini); nel doppio pesi leggeri conquista il bronzo Francesco Rigon (Forestale).

Alberto Vianello Ufficio Stampa Comitato Regionale Veneto – F.I.C.