Tra colore, agonismo e tributo: #rowingwithinstax protagonista
 ai Tricolori di Ravenna


ROMA, 26 giugno 2016 - Le Instax Mini70 della Fujifilm, il colosso giapponese di fotografia che ha stretto una partnership con la Federazione Italiana Canottaggio che ha dato vita a #rowingwithinstax, il diario degli azzurri del remo, approdano a Ravenna per i Campionati Italiani Senior, Pesi Leggeri e Junior. Un approdo che significa aggiornamento del diario, a cura in questa fine settimana di Andrea Tranquilli e Mario Paonessa, entrambi alfieri del team delle Fiamme Gialle in gara sulla Standiana.

Tranquilli si sofferma su un po' di colore, che va da uno scatto dell'otto fermo sui cavalletti (si scorge anche qualche compagno di barca con il quale lo stesso Andrea condividerà l'esperienza tricolore sull'ammiraglia) a uno scorcio del piazzale che pian piano va popolandosi delle società da tutta Italia passando per una Elisabetta Sancassani, finanziera anch'essa‎, assorta nella lettura di un libro in pausa dagli allenamenti. Più "agonistico" nelle sue istantanee Paonessa, intento a farsi i selfie sull'otto prima dell'allenamento, per poi immortalare un quasi epico Luca Rambaldi che scruta il piazzale della Standiana così come un sonnolento Domenico Montrone, beccato in pieno pisolino.

Infine, un tributo da parte di Mario Paonessa a Simone Raineri, campione olimpico a Sydney 2000 e argento a Pechino 2008 sul quattro di coppia‎, che a Ravenna gareggerà per l'ultima volta in carriera. Una carriera tanto onorevole quanto lunga perché i suoi ultimi istanti possano essere fermate con le Instax Mini70 di Fujifilm.

 

Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva

Prossime Regate

  • EUPILIO - 10/08/2020
    Selezioni Campionati Europei Under 23
    Tabella Orari previsti
  • PARTINICO - 29-30/08/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • PADOVA - 30/08/2020
    Regata Regionale chiusa Valida d'Aloja e Montu (Campionato Regionale U15)
  • SASSOCORVARO - 30/08/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja deroga percorso su. 1.500 mt.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.