News

Tra colore, agonismo e tributo: #rowingwithinstax protagonista  ai Tricolori di Ravenna

domenica 26 Giugno 2016

Tra colore, agonismo e tributo: #rowingwithinstax protagonista  ai Tricolori di Ravenna

ROMA, 26 giugno 2016 Le Instax Mini70 della Fujifilm, il colosso giapponese di fotografia che ha stretto una partnership con la Federazione Italiana Canottaggio che ha dato vita a #rowingwithinstax, il diario degli azzurri del remo, approdano a Ravenna per i Campionati Italiani Senior, Pesi Leggeri e Junior. Un approdo che significa aggiornamento del diario, a cura in questa fine settimana di Andrea Tranquilli e Mario Paonessa, entrambi alfieri del team delle Fiamme Gialle in gara sulla Standiana.

Tranquilli si sofferma su un po’ di colore, che va da uno scatto dell’otto fermo sui cavalletti (si scorge anche qualche compagno di barca con il quale lo stesso Andrea condividerà l’esperienza tricolore sull’ammiraglia) a uno scorcio del piazzale che pian piano va popolandosi delle società da tutta Italia passando per una Elisabetta Sancassani, finanziera anch’essa_, assorta nella lettura di un libro in pausa dagli allenamenti. Più “agonistico” nelle sue istantanee Paonessa, intento a farsi i selfie sull’otto prima dell’allenamento, per poi immortalare un quasi epico Luca Rambaldi che scruta il piazzale della Standiana così come un sonnolento Domenico Montrone, beccato in pieno pisolino.

Infine, un tributo da parte di Mario Paonessa a Simone Raineri, campione olimpico a Sydney 2000 e argento a Pechino 2008 sul quattro di coppia_, che a Ravenna gareggerà per l’ultima volta in carriera. Una carriera tanto onorevole quanto lunga perché i suoi ultimi istanti possano essere fermate con le Instax Mini70 di Fujifilm.