Campionati Italiani di Ravenna: il programma di domani


RAVENNA, 25 giugno 2016 - Domattina alle 7.50, con le semifinali, prenderà il via la seconda e conclusiva giornata di gare dei Campionati Italiani Senior, Pesi Leggeri e Junior in corso di svolgimento a Ravenna sulle acque del bacino della Standiana. La prima specialità a scendere in acqua sarà il singolo senior maschile. A seguire, con start ogni cinque minuti, si succederanno le semifinali del singolo junior Femminile, doppio junior maschile, doppio junior femminile, singolo junior maschile, quattro di coppia junior maschile, singolo pesi leggeri maschile.

Alle nove inizia il programma delle finalissime per l’assegnazione dei tricolori. Subito protagonisti i senior con 14 finali in successione. Prime a gareggiare le atlete dell’otto femminile, regata nella quale si confronteranno gli equipaggi di SC Corgeno, SC Moltrasio e GS Cavallini; si procederà quindi, con intervalli di dieci minuti tra una gara e un’altra, fino alle 11.10, orario in cui partiranno le ammiraglie maschili chiamate a contendersi il Tricolore 2016 di categoria: SC Lario, Fiamme Gialle, SC Sebino, CC Effe e SC Telimar.

Sarà poi la volta delle dieci finali riservate ai pesi leggeri. Si partirà col singolo femminile che vedrà contrapposte le atlete di CC Saturnia, SC Pontedera, CLT Terni, C Gavirate, SC Lecco, GS Speranza Pra’ e due portacolori della Canottieri Padova e si terminerà con l’otto maschile, finale contesa tra Esperia-Torino, Rowing Club Genovese, SC Ravenna, SC Telimar e CUS Pavia.

Concluderanno questo Campionato Italiano le 14 finali junior che verranno disputate dalle 13 alle 15.10. Le ammiraglie femminili, rappresentate da AC Monate, RYC Savoia, CUS Torino, SC Moltrasio e Idroscalo Club di Milano apriranno la bagarre mentre gli otto maschili di Elpis Genova, SC Moltrasio, CN Stabia, CC Aniene, C Gavirate, CC Napoli, SC Varese e SC Sebino concluderanno l'intenso week end remiero ravennate.


Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva

Prossime Regate

  • EUPILIO - 10/08/2020
    Selezioni Campionati Europei Under 23
    Tabella Orari previsti
  • PARTINICO - 29-30/08/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • PADOVA - 30/08/2020
    Regata Regionale chiusa Valida d'Aloja e Montu (Campionato Regionale U15)
  • SASSOCORVARO - 30/08/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja deroga percorso su. 1.500 mt.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.