News

Campionati Italiani di Ravenna: il programma di domani

sabato 25 Giugno 2016

Campionati Italiani di Ravenna: il programma di domani

RAVENNA, 25 giugno 2016 Domattina alle 7.50, con le semifinali, prenderà il via la seconda e conclusiva giornata di gare dei Campionati Italiani Senior, Pesi Leggeri e Junior in corso di svolgimento a Ravenna sulle acque del bacino della Standiana. La prima specialità a scendere in acqua sarà il singolo senior maschile. A seguire, con start ogni cinque minuti, si succederanno le semifinali del singolo junior Femminile, doppio junior maschile, doppio junior femminile, singolo junior maschile, quattro di coppia junior maschile, singolo pesi leggeri maschile.

Alle nove inizia il programma delle finalissime per l’assegnazione dei tricolori. Subito protagonisti i senior con 14 finali in successione. Prime a gareggiare le atlete dell’otto femminile, regata nella quale si confronteranno gli equipaggi di SC Corgeno, SC Moltrasio e GS Cavallini; si procederà quindi, con intervalli di dieci minuti tra una gara e un’altra, fino alle 11.10, orario in cui partiranno le ammiraglie maschili chiamate a contendersi il Tricolore 2016 di categoria: SC Lario, Fiamme Gialle, SC Sebino, CC Effe e SC Telimar.

Sarà poi la volta delle dieci finali riservate ai pesi leggeri. Si partirà col singolo femminile che vedrà contrapposte le atlete di CC Saturnia, SC Pontedera, CLT Terni, C Gavirate, SC Lecco, GS Speranza Pra’ e due portacolori della Canottieri Padova e si terminerà con l’otto maschile, finale contesa tra Esperia-Torino, Rowing Club Genovese, SC Ravenna, SC Telimar e CUS Pavia.

Concluderanno questo Campionato Italiano le 14 finali junior che verranno disputate dalle 13 alle 15.10. Le ammiraglie femminili, rappresentate da AC Monate, RYC Savoia, CUS Torino, SC Moltrasio e Idroscalo Club di Milano apriranno la bagarre mentre gli otto maschili di Elpis Genova, SC Moltrasio, CN Stabia, CC Aniene, C Gavirate, CC Napoli, SC Varese e SC Sebino concluderanno l’intenso week end remiero ravennate.