News

Tornano le figurine olimpiche della Panini: canottaggio presente  tra passato e presente

giovedì 23 Giugno 2016

Tornano le figurine olimpiche della Panini: canottaggio presente  tra passato e presente

ROMA, 24 giugno 2016 – La Panini, celebre azienda modenese del settore, in vista di Rio de Janeiro 2016 ha rilanciato l’album delle figurine degli atleti e delle squadre che prenderanno parte ai prossimi Giochi Olimpici in Brasile. Un’iniziativa, quella dell’album che si chiama “Italia Team – Rio 2016”, che torna dopo anni di pausa. In passato infatti, la Panini era solita pubblicare ogni quattro anni la raccolta degli olimpionici azzurri, salvo poi fermarsi prevalentemente per questioni legate al diritto d’autore. Questioni che oggi, evidentemente, sembrano risolte, dal momento che torna la raccolta che, per Rio, prevede un album di 315 figurine maxi oltre a 45 card che riproducono le discipline.

Canottaggio incluso naturalmente: dell’album faranno parte anche i 16 canottieri qualificatisi per Rio nelle gare del doppio, doppio Pesi Leggeri, due senza, quattro senza, quattro senza Pesi Leggeri e due senza femminile. Nel rinnovato album Panini, saranno presenti anche alcune figurine che ritrarranno i grandi protagonisti della storia olimpica italiana. Il canottaggio è ben rappresentato, dal momento che non manca uno scatto del due con dei fratelloni Abbagnale e del timoniere Peppiniello Di Capua, vincitore di due ori e un argento a cinque cerchi.

Una squadra storica che non è sfuggita al quotidiano più letto d’Italia, La Gazzetta dello Sport. Che oggi, nel dare la notizia dell’album Panini sul proprio sito internet ufficiale, come foto di accompagnamento in home page ha messo proprio la figurina dell’equipaggio più vincente della storia remiera nazionale. L’album, infine, è stato presentato in anteprima al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che lo ha sfogliato a margine della cerimonia di consegna delle bandiere alle Portabandiera Olimpica e Paralimpica.