News

Oro da mattina a sera: Moltrasio 10 volte prima a Corgeno

mercoledì 22 Giugno 2016

Oro da mattina a sera: Moltrasio 10 volte prima a Corgeno

MOLTRASIO, 22 giugno 2016 A Corgeno è stata una domenica da 19 equipaggi, 12 podi e 10 medaglie d’oro per la Canottieri Moltrasio. Dalla prima uscita di Daniele alle 9:30 all’ultima dei Master Laura e Giuseppe alle 18:05, un susseguirsi di grandi prove, ordinarie e straordinarie. Quasi en plein per il solido gruppo dei 2002. Per le ragazze nessuna sbavatura nel risultato: Sofia Ferretti e Nadine Agyemang-Heard in doppio o da sole sono sempre le prime tanto che anche lo speaker si demoralizza a dover pronunciare più volte il nome della nostra inglesina, tra l’altro eroica sotto la grandinata improvvisa. Tra gli ometti in singolo senza rivali Daniele Mondo, Diego Corradi, poco più attardati Samuele Uleri (secondo) e Stefano Riva (quinto), poi tutti insieme un 4x doc e d’oro, anch’esso infradiciato senza conseguenze al rendimento.

Un salto indietro e uno avanti per Giulia Clerici: quello indietro è un salto con la memoria, fino al Festival dei Giovani dell’anno scorso, dove fu doppio oro in singolo come domenica a Corgeno, quello avanti perché una delle due gare è stata nella categoria più su (non Allievi C ma Cadetti). Anche Gabriele Lucini e Simone Vanini hanno dovuto osare di più: con Camillo Corti e Giovanni Cerra, già Cadetti, hanno provato il 4x, quinto infine. Soluzione inedita anche per Matilde Uleri, che con Marta Torri e il body blu della Carate Urio ha colto il suo primo oro in carriera nel 2x Allievi B2.

La flotta dei primini al Festival sta ancora cercando la rotta. Lucia Di Gilio e Marta Vanini hanno testato la solitudine del singolo, rispettivamente ottava Allievi C e quarta B1; Andrea Dolcemascolo e Agostino Antonini, continuano a sostenersi nel 2x Allievi C (4° posto); il giovanissimo Radu Nazar ha già tenuto a battesimo un altro neofita, Manuel Tironi, quinti nel 2x B1. Per chi ha voglia c’è solo da insistere: basta vedere i Master. Annalisa Acquistapace e Alessandra Sciotto hanno scaldato i motori nel doppio (5° posto) e poi hanno sgasato con Beatrice Piffaretti e Maria Cristina Peverelli (1° posto 4x). Argento infine per il misto mix Moltrasio-Carate di Laura Bedoni e Giuseppe Fazzini, che hanno fatto tramontare il sole e le nuvole su Corgeno.

Canottieri Moltrasio