#rowingwithinstax continua ad aggiornarsi, tra una pizza
 e le videoriprese


ROMA, 22 giugno 2016 - Prosegue senza sosta l’aggiornamento, da parte degli azzurri del remo, di #rowingwithinstax, il diario frutto della partnership tra Fujifilm e la Federazione Italiana Canottaggio. Le Instax Mini70 maneggiate dagli atleti della Nazionale scattano senza sosta, e le ultime dimostrazioni ce le regalano Andrea Tranquilli, Giorgio Tuccinardi, Alessandra Patelli, Fabrizio Caselli e Luca Lunghi. Come sempre, si tratta di scatti a 360 gradi sulla vita remiera quotidiana dei canottieri.

Andrea Tranquilli attualmente, degli atleti sopra citati, è l’unico che può permettersi un po’ di svago, e tra un allenamento e l’altro di preparazione per gli imminenti Assoluti di Ravenna, sveste i panni del canottiere per indossare quelli del pizzaiolo. E per quanto improvvisato, Andrea sembra essere a proprio agio in questa particolare veste. Almeno a giudicare dalle pizze presenti nelle sue istantanee…

Debutta su #rowingwithinstax Giorgio Tuccinardi. Il capovoga del quattro senza Pesi Leggeri con vista su Rio de Janeiro segue la moda del momento, il selfie, per poi lasciare spazio a un’immagine molto ravvicinata di un fiore, testimonianza di come anche uno sportivo praticante di uno sport tra i più duri possibili sa apprezzare la bellezza, l’eleganza e l’intimità della natura.

Concentrazione e voglia di migliorarsi. Questo è ciò che traspare dallo scatto della Instax Mini70 di Alessandra Patelli, prodiera del due senza femminile recentemente qualificatosi per i Giochi Olimpici brasiliani. L’istantanea mostra Alessandra e la sua capovoga Sara Bertolasi assorte in sala video a Piediluco, con il direttore tecnico della Nazionale Giuseppe La Mura, a visionare le riprese di un allenamento. Perché a Rio ci andiamo, ok. Ma non bisogna lasciare niente al caso, ora più che mai.

Infine “istantanee da Poznan”, come recita la didascalia, cortesia dei pararower Fabrizio Caselli e Luca Lunghi. Vita giù dalla barca piuttosto che attimi di fatica negli scatti di Fabrizio e Luca, riprova ancora una volta di come la dura vita del canottiere, con accortezza e ironia, non esclude attimi di sano riposo e divertimento. Attimi che con Instax Mini70 rimangono impressi per sempre.

 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.