News

A Ravenna sabato e domenica i Tricolori Assoluti, PL e Junior

lunedì 20 Giugno 2016

A Ravenna sabato e domenica i Tricolori Assoluti, PL e Junior

ROMA, 20 giugno 2016 Sabato 25 e domenica 26 giugno i riflettori nazionali torneranno ad accendersi sul bacino della Standiana, campo di gara dell’ultracentenaria Società Canottieri Ravenna 1873. Per il secondo anno consecutivo quindi il sodalizio guidato da Marco Trevisan, in collaborazione con la Delegazione Regionale FIC Emilia Romagna e col patrocinio del Comune di Ravenna, ospiterà i Campionati Italiani Assoluti, Pesi Leggeri e Junior, confermando, una volta di più, la sua grande rilevanza a livello nazionale. Oltre ad un campo di regata considerato tra i migliori in Italia, infatti, la Canottieri Ravenna vanta strutture ricettive di tutto rispetto e servizi perfettamente funzionali all’organizzazione di un così importante evento sportivo, senza dimenticare la presenza di Mirabilandia, il celebre parco divertimenti.

Questa edizione dei tricolori costituisce il naturale preludio agli appuntamenti internazionali di cartello della stagione agonistica, dai Campionati Europei e Mondiali Juniores, ai Mondiali Under 23 per arrivare all’appuntamento clou della stagione, le Olimpiadi di Rio de Janeiro.

Il programma dei Campionati prevede per sabato 25 la disputa delle eliminatorie la mattina e dei recuperi nel pomeriggio. Domenica 26, le semifinali e a seguire le finali per l’assegnazione dei titoli tricolori e dei premi speciali in palio.