A Ravenna sabato e domenica i Tricolori Assoluti, PL e Junior


ROMA, 20 giugno 2016 - Sabato 25 e domenica 26 giugno i riflettori nazionali torneranno ad accendersi sul bacino della Standiana, campo di gara dell’ultracentenaria Società Canottieri Ravenna 1873. Per il secondo anno consecutivo quindi il sodalizio guidato da Marco Trevisan, in collaborazione con la Delegazione Regionale FIC Emilia Romagna e col patrocinio del Comune di Ravenna, ospiterà i Campionati Italiani Assoluti, Pesi Leggeri e Junior, confermando, una volta di più, la sua grande rilevanza a livello nazionale. Oltre ad un campo di regata considerato tra i migliori in Italia, infatti, la Canottieri Ravenna vanta strutture ricettive di tutto rispetto e servizi perfettamente funzionali all'organizzazione di un così importante evento sportivo, senza dimenticare la presenza di Mirabilandia, il celebre parco divertimenti.

Questa edizione dei tricolori costituisce il naturale preludio agli appuntamenti internazionali di cartello della stagione agonistica, dai Campionati Europei e Mondiali Juniores, ai Mondiali Under 23 per arrivare all'appuntamento clou della stagione, le Olimpiadi di Rio de Janeiro.

Il programma dei Campionati prevede per sabato 25 la disputa delle eliminatorie la mattina e dei recuperi nel pomeriggio. Domenica 26, le semifinali e a seguire le finali per l'assegnazione dei titoli tricolori e dei premi speciali in palio.

 
 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.