News

La RSC Cerea vince la selezione nel due senza PL under23 con  Cappelli-Giacosa

domenica 19 Giugno 2016

La RSC Cerea vince la selezione nel due senza PL under23 con  Cappelli-Giacosa

TORINO, 19 luglio 2016 Alle regate di Piediluco per la selezione degli equipaggi che parteciperanno agli appuntamenti estivi internazionali, un risultato storico e al di là delle più rosee aspettative per il due senza pesi leggeri under23 composto da Pietro Cappelli e Emanuele Giacosa e allenato da Federico Vitale.
I due atleti torinesi, già protagonisti di una stagione in crescendo culminata con la medaglia d’argento ai Campionati Nazionali Under23 di Gavirate, sono stati autori di una gara tatticamente perfetta che li ha visti sopravanzare nel finale atleti di riconosciuto spessore internazionale, in primis il misto Peloro/Forestale di Giovanni Ficarra e Paolo Di Girolamo.
Tale prestazione ha dato loro il diritto di rappresentare i colori azzurri ai prossimi Campionati del Mondo di Rotterdam nella specialità del due senza pesi leggeri under23.
A Pietro e Emanuele, e ovviamente al loro allenatore Federico Vitale, vanno i complimenti e la profonda gratitudine per un risultato storico per i colori della Reale Società Canottieri Cerea.

Andrea Verhovez
Direttore Sportivo RSC Cerea