News

Play The Games: successo speciale” a Firenze per la kermesse  in riva all’Arno”

domenica 19 Giugno 2016

Play The Games: successo speciale” a Firenze per la kermesse  in riva all’Arno”

FIRENZE, 19 giugno 2016 Grande successo dentro e fuori dall’Arno a Firenze per Play The Games, la manifestazione nazionale Special Olympics organizzata dalla Società Canottieri “Firenze” sotto l’egida della Federazione Italiana Canottaggio e di Special Olympics Italia. Due giorni di spettacolo all’ombra del Ponte Vecchio, che hanno visto impegnate ben dodici realtà Special: oltre al club biancorosso, presenti anche Armida Torino, Tevere Remo, Polisportiva La Spezzina/Velocior, Accademia del Remo e dello Sport di Napoli, Sportlandia Livorno, Canottieri Lazio, Team Iris Firenze, Canottieri San Miniato, Missione Sportiva Sarzana, Tutti in Gioco Terni e La Rete Sabaudia.

Sabato si sono svolte al mattino le batterie, concretizzatesi poi nelle finali di domenica – sette finali dei GIG a 4, e sei dei doppi canoe – mentre sabato pomeriggio spazio alle gare al remoergometro, nel magnifico scenario del greto della SC Firenze, sotto il loggiato degli Uffizi e davanti al Ponte Vecchio. Grande impegno, nel realizzare l’evento, è stato messo dal direttore provinciale fiorentino di Special Olympics, Pietro Agosta, dal responsabile federale del settore Paolo Ramoni e da tutto lo staff tecnico e di volontari della Canottieri “Firenze”, guidati dal direttore tecnico Luigi De Lucia.

Alla chiusura della manifestazione hanno preso parte anche il vicepresidente di Special Olympics Italia Alessandro Palazzotti e l’Assessore allo Sport della Regione Toscana Stefania Saccardi, che si è complimentata con tutti per la perfetta riuscita della kermesse. Per la cronaca ad aggiudicarsi il trofeo Play The Games, messo in palio dalla Guardia di Finanza fiorentina, in virtù dei risultati conseguiti nella due giorni di regate è stata la Società Canottieri “Firenze”.