La Canottieri Pontedera ASD ai Campionati Italiani di Gavirate


PONTEDERA, 18 giugno 2016 - Buonissime prestazioni per la Canottieri Pontedera lo scorso fine settimana a Gavirate, dove si sono tenuti i Campionati Italiani Ragazzi e Under 23. Due le finali conquistate dal club amaranto, e nel singolo Pesi Leggeri Under 23 femminile è arrivato il bronzo di Allegra Francalacci, alle spalle di Federica Cesarini del Gavirate e Valentina Rodini delle Fiamme Gialle, che hanno dato vita a un testa a testa serrato fino all’arrivo mentre Allegra più distaccata si è limitata a tenere a debita distanza le altre concorrenti, assicurandosi così il podio.

Grande prestazione, ma un po’ di amaro in bocca, per il due senza Ragazzi di Lorenzo Lari e Fabio Capuozzo, che dopo essere entrati in finale hanno chiuso al quarto posto, ai piedi del podio dunque, ad appena sette decimi dal bronzo della Canottieri Milano, mentre per il titolo il Monopoli 2005 la spuntava sullo Stabia. Nelle gare Ragazzi da segnalare anche la buona prova del giovanissimo quattro di coppia di Mattia Caetani, Matteo Pettinari, Luca Battellino e Jacopo Del Corso, che giunto in semifinale ha poi battagliato per conquistare almeno il quarto posto, ultimo utile per l’accesso, rimasto distante quattro secondi, con il quadruplo pontederese che ha chiuso in sesta piazza.

Prosegue il buon momento dei canottieri pontederesi, dopo che al Meeting Nazionale di inizio mese a Piediluco lo Junior Lorenzo Tinagli, impegnato nelle barche miste per mettersi in mostra agli occhi del caposettore azzurro Antonio Colamonici, aveva colto il bronzo nel quattro di coppia e il settimo posto nel doppio.


Ufficio Stampa ASD Canottieri Pontedera
 

 
   
 
 
   
 
 
   


 

Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva

Prossime Regate

  • EUPILIO - 10/08/2020
    Selezioni Campionati Europei Under 23
    Tabella Orari previsti
  • PARTINICO - 29-30/08/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • PADOVA - 30/08/2020
    Regata Regionale chiusa Valida d'Aloja e Montu (Campionato Regionale U15)
  • SASSOCORVARO - 30/08/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja deroga percorso su. 1.500 mt.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.