News

Discesa a Remi sul Po da Cremona e Venezia per il progetto  realizziamounsogno’’”

mercoledì 15 Giugno 2016

Discesa a Remi sul Po da Cremona e Venezia per il progetto  realizziamounsogno’’”

ROMA, 15 giugno 2016 La ASD Compagnia Delle Griglie, con la collaborazione di alcune Associazioni ONLUS del territorio cremonese e con il patrocinio del Comune di Cremona, darà vita al progetto #realizziamounsogno (vds allegato), ovvero una discesa a remi sul fiume Po da Cremona a Venezia. L’evento remiero è stato programmato dal 19 al 25 giugno e vi parteciperanno anche atleti del Para-Rowing che formeranno alcune imbarcazioni grazie agli atleti della Canottieri Flora, della SC Armida, della Canottieri Gavirate e della SC Lario. Il progetto ha l’obiettivo di promuovere un evento che superi gli ostacoli culturali e ambientali ponendo il grande fiume Po come protagonista ed abbia al centro i valori di coesione, dello sport, della beneficenza, della promozione turistica/ ambientale e di solidarietà e inclusione sociale.

Una grande occasione anche per i ragazzi diversamente abili dell’Associazione Atletica-Mente AICS che, da anni, si allenano duramente presso le canottieri della città di Cremona. In questo modo, e attraverso l’impegno della Canottieri Flora di Pierangelo Ariberti, potranno realizzare il sogno di raggiungere Venezia a remi percorrendo ben 350 chilometri di fiume con passione, con sforzo fisico, ma anche con l’opportunità di vivere intense emozioni. Il programma del progetto prevede le seguenti tappe:

  • 19 giugno – Cremona > Boretto
  • 20 giugno – Borretto > Revere
  • 21 giugno – Revere > Occhiobello
  • 22 giugno – Occhionello > Porto Viro
  • 23 giugno – PortoViro > Chioggia
  • 24 giugno – Chioggia > Pellestrina/Lido di Venezia
  • 25 giugno – Pellestrina > Venezia

Il raduno dei vogatori è previsto nel corso della giornata di sabato 18 giugno. In serata sul fiume Po di Cremona verrà organizzata una fiaccolata che coinvolgerà decine di barche e, in contemporanea, sull’argine ci sarà una cena di beneficenza con circa 500 invitati che servirà per raccogliere fondi che saranno utilizzati durante la discesa fino a Venezia. Nella giornata di sabato 25 giugno, invece, la compagnia delle griglie organizzerà un pullman con partenza da Cremona alle ore 6:00 per raggiungere Venezia e seguire l’ultima tappa dei ragazzi. Per ulteriori info contattare l’allenatore della Canottieri Flora Ariberti Pierangelo: e-mail: [email protected].