Discesa a Remi sul Po da Cremona e Venezia per il progetto
 "realizziamounsogno’’


ROMA, 15 giugno 2016 - La ASD Compagnia Delle Griglie, con la collaborazione di alcune Associazioni ONLUS del territorio cremonese e con il patrocinio del Comune di Cremona, darà vita al progetto #realizziamounsogno (vds allegato), ovvero una discesa a remi sul fiume Po da Cremona a Venezia. L'evento remiero è stato programmato dal 19 al 25 giugno e vi parteciperanno anche atleti del Para-Rowing che formeranno alcune imbarcazioni grazie agli atleti della Canottieri Flora, della SC Armida, della Canottieri Gavirate e della SC Lario. Il progetto ha l'obiettivo di promuovere un evento che superi gli ostacoli culturali e ambientali ponendo il grande fiume Po come protagonista ed abbia al centro i valori di coesione, dello sport, della beneficenza, della promozione turistica/ ambientale e di solidarietà e inclusione sociale.

Una grande occasione anche per i ragazzi diversamente abili dell'Associazione Atletica-Mente AICS che, da anni, si allenano duramente presso le canottieri della città di Cremona. In questo modo, e attraverso l'impegno della Canottieri Flora di Pierangelo Ariberti, potranno realizzare il sogno di raggiungere Venezia a remi percorrendo ben 350 chilometri di fiume con passione, con sforzo fisico, ma anche con l'opportunità di vivere intense emozioni. Il programma del progetto prevede le seguenti tappe:

  • 19 giugno - Cremona > Boretto
  • 20 giugno - Borretto > Revere
  • 21 giugno - Revere > Occhiobello
  • 22 giugno - Occhionello > Porto Viro
  • 23 giugno - PortoViro > Chioggia
  • 24 giugno - Chioggia > Pellestrina/Lido di Venezia
  • 25 giugno - Pellestrina > Venezia

Il raduno dei vogatori è previsto nel corso della giornata di sabato 18 giugno. In serata sul fiume Po di Cremona verrà organizzata una fiaccolata che coinvolgerà decine di barche e, in contemporanea, sull'argine ci sarà una cena di beneficenza con circa 500 invitati che servirà per raccogliere fondi che saranno utilizzati durante la discesa fino a Venezia. Nella giornata di sabato 25 giugno, invece, la compagnia delle griglie organizzerà un pullman con partenza da Cremona alle ore 6:00 per raggiungere Venezia e seguire l'ultima tappa dei ragazzi. Per ulteriori info contattare l’allenatore della Canottieri Flora Ariberti Pierangelo: e-mail: p.ariberti@tin.it.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.