News

Florinda Trombetta torna sul quattro con LTA Misto

martedì 14 Giugno 2016

Florinda Trombetta torna sul quattro con LTA Misto

ROMA, 14 giugno 2016 Sarà l’atleta della SC Milano Florinda Trombetta ad occupare, in occasione dell’imminente prova di Coppa del Mondo di Poznan (Polonia), uno dei carrelli del quattro con LTA Misto azzurro. Un’atleta che è riuscita a superare i vari test per essere presente, nonostante sia stata lontana dai remi da qualche anno, in Coppa del Mondo. Dopo la gara in Polonia avrà ancora del tempo per entrare pienamente in forma. L’equipaggio azzurro sarà formato, quindi, da Florinda Trombetta (SC Milano), Cristina Scazzosi (SC Lago d’Orta), Luca Lunghi (CUS Ferrara) e Tommaso Schettino (CC Aniene), al timone Giuseppe “Peppiniello” Di Capua (CN Stabia). Oltre ai singoli AS di Fabrizio Caselli (SC Firenze) e Eleonora De Paolis (CC Napoli) sarà a Poznan anche Francesco Landolina (CC Roggero di Lauria), per effettuare la classificazione, mentre Paola Protopapa (CC Aniene) non seguirà la nazionale Paralimpica in Polonia.

La scheda di Florinda Trombetta

LEGENDA PARA-ROWING
LTA (LEGS–TRUNK–ARMS): l’atleta utilizza tutto il corpo: gambe, tronco e braccia. Appartengono a questa categoria atleti ed atlete non vedenti, amputati ad un arto o con altre minime disabilità fisiche.
 
AS (ARMS-SHOULDERS): l’atleta utilizza solo le braccia e le spalle. Appartengono a questa categoria tutti gli atleti e le atlete che hanno subito lesioni alla colonna vertebrale e compromesso l’uso delle gambe e del tronco.