Ragazze della Canottieri Luino plurimedagliate ai Tricolori di Gavirate


LUINO, 13 giugno 2016 - Domenica da incorniciare per la Canottieri Luino. L'attività di collaborazione sviluppata assieme ad altre Società porta i suoi frutti nella categoria Ragazze dove ben quattro atlete gialloblù, due addirittura con bis, conquistano la medaglia ai Campionati Italiani, in scena nel fine settimana a Gavirate con la partecipazione di quasi mille atleti. Sara Borghi, a bordo del quattro di coppia Canottieri Arolo assieme a Giada Bino, Beatrice Ferretti ed Elisa Marchetti, vince il titolo italiano liquidando la concorrenza di CUS Torino e CC Saturnia. Grande gara e ottimo rush finale, con cinque secondi di margine sulle avversarie. Aurora Taietti, Olexandra Ivasenko e Alice Minoletti si piazza al secondo posto, con i colori dell'Idroscalo Club Milano, nella specialità dell'otto, battute soltanto dalla Canottieri Monate.
Sempre Aurora Taietti e Olexandra Ivasenko sono protagoniste della finale nel 4- Ragazze, sempre con i colori dell'Idroscalo Club Milano, disputata appena 40 minuti dopo la gara delle Ammiraglie. Arriva uno splendido bronzo, Valeria Croci e Gaia Langella sono quinte nel quattro di coppia Pesi Leggeri, assieme alla Canottieri Pallanza, giocandosi al fotofinish il quarto posto in una gara di categoria superiore. Segnali di crescita importanti provengono anche dalle prestazioni, nella categoria Ragazzi, dei singolisti Manuel Ippolito e Ouled Toumi Rida, dei doppi composti da Gabriele Muraca e Philipp Gautch, Daniele Bellantonio e Simone Pagliuca. "Siamo davvero contenti per le emozioni provate ieri - afferma il direttore tecnico Lorenzo Lissoni - Da un lato funziona la parthership con altre società in funzione dei migliori risultati per le nostre ragazze e dall'altro tocchiamo con mano la crescita dei nostri giovani in vista di un luminoso futuro".


Ufficio Stampa Canottieri Luino

 
 

Prossime Regate

  • EUPILIO - 10/08/2020
    Selezioni Campionati Europei Under 23
    RISULTATI
  • PARTINICO - 29-30/08/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • PADOVA - 30/08/2020
    Regata Regionale chiusa Valida d'Aloja e Montu (Campionato Regionale U15)
  • SASSOCORVARO - 30/08/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja deroga percorso su. 1.500 mt.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.