News

Elpis, Rowing e Speranza Pra’ campioni d’Italia a Gavirate

domenica 12 Giugno 2016

Elpis, Rowing e Speranza Pra’ campioni d’Italia a Gavirate

GENOVA, 12 giugno 2016 – Quattro titoli italiani in Liguria dopo i Campionati Italiani Under 23, Ragazzi ed Esordienti. Quasi mille canottieri a Gavirate, sono Elpis Genova, Rowing Club Genovese e Speranza Pra’ a mettersi maggiormente in evidenza in chiave ligure ma anche Sportiva Murcarolo e Canottieri Sampierdarenesi trovano la via del podio in un fine settimana ampiamente positivo.

L’Elpis Genova conquista due titoli tricolori. Davide Mumolo e Federico Garibaldi vincono nel doppio Under 23, con 26 centesimi sul Savoia e un più largo margine sul Cerea. Successo anche nel 4 di coppia leggero Under 23 con Alessandro Gaeta, Daniele Badagliacca, Edoardo Nizzi e Xavier Costantini. Secondo posto, a 72 centesimi dalla Lario, per l’otto Under 23 di Luigi Buccieri, Edoardo Marchetti, Lorenzo Gaione, Damiano Sibillo, Andrea Panizza, Matteo Della Valle, Federico Garibaldi e Davide Mumolo (tim. Matteo Mangini).

Grande soddisfazione per il Rowing Club Genovese. Maria Ludovica Costa bissa il titolo nel doppio Ragazze assieme a Lucia Rebuffo con quasi otto secondi di vantaggio su Lario e Candia. Piazza d’onore per il quattro di coppia leggero, quindi per Giorgio Pintus, Michele Rebuffo, Leonardo Bava e Giacomo Costa. Rowing medagliato anche nell’otto Under 23 femminile grazie a Ludovica D’Epifanio, Sofia Tanghetti, Carlotta Zamboni, Selene Marghero, Chiara Magnano, Sara Zambonin, Erika Cespi e Gloria Mancuso (tim. Lucia Rebuffo).

Lo Speranza Pra’ conquista il titolo italiano nel doppio Ragazzi confermando la bontà del lavoro svolto con i giovani. Alessio Bozzano ed Edoardo Rocchi coronano una stagione stupenda liquidando in finale Armida e Lario, staccate rispettivamente di tre e cinque secondi.

Filippo Falchetti e Pietro Gardini trascinano la Sportiva Murcarolo sul terzo gradino del podio nel doppio leggero. Seconda piazza, nel doppio Esordienti per la Canottieri Sampierdarenesi di Alessandra Coleschi ed Eleonora Germano.

Ufficio Stampa FIC Liguria