News

A Gavirate torna il Corso di Aggiornamento per Dirigenti Societari

mercoledì 8 Giugno 2016

A Gavirate torna il Corso di Aggiornamento per Dirigenti Societari

GAVIRATE, 08 giugno 2016 – Non solo canottaggio agonistico questo weekend a Gavirate. Parallelamente ai Campionati Italiani Ragazzi, Under 23 e Esordienti, è in programma anche il Corso di Aggiornamento per Dirigenti Societari delle Società affiliate alla Federazione Italiana Canottaggio, promosso dalla FIC stessa insieme alla Scuola dello Sport del CONI. Il corso, completamente gratuito, dopo il buon successo del 2015 è giunto alla seconda edizione, e quello di Gavirate è il secondo appuntamento dei tre programmati per il 2016.

Dopo quello del 28 e 29 maggio scorso a San Giorgio di Nogaro in concomitanza con il Meeting Nazionale Allievi e Cadetti dunque, la formazione dirigenziale prosegue a Gavirate, con l’ormai consolidato format dei due moduli. Nel dettaglio, il primo è in programma venerdì 10 giugno dalle 17 alle 20, mentre il secondo si terrà sabato 11 giugno dalle 9.30-10.00 alle 12.30-13.00.

A Gavirate, le lezioni si terranno presso l’Australian Institute of Sport – European Training Center, ed avranno come docenti il dottor Italo Meli al venerdì e il dottor Daniele Francesco Pezzini al sabato, entrambi docenti presso la Scuola Regionale dello Sport CONI Lombardia. Il dott. Meli, nello specifico, terrà una lezione sui processi di comunicazione quale leva strategica per una società sportiva, mentre il dott. Pezzini tratterà gli aspetti fiscali relativi al management di una società sportiva. Dopo Gavirate, il terzo e ultimo appuntamento del 2016 con il Corso è per il 7 e 8 luglio a Sabaudia, in concomitanza con il Festival dei Giovani.

Programma del corso
Corsi di aggiornamento per Dirigenti Societari anno 2016