Tricolori Under23, Ragazzi ed Esordienti. Tre Trofei, Tre Ricordi


GAVIRATE, 08 giugno 2016 -

TROFEO ADALBERTO TEDESCHI
Si ripete negli anni...... Cosa dire... Adalberto aveva una particolare passione per a Società Canottieri Gavirate, la sentiva come una creatura bisognosa di aiuto per crescere bene e diventare un punto di riferimento sportive e creative per la comunità.
Quando,a causa dell'abbandono degli sponsor,ci fu rischio perla continuità dell'attività sportiva,
Adalberto si prodigo con un sincero entusiasmo e costituì in breve tempo un nuovo consiglio e un relative Direttivo atti a garantire la continuità necessaria per un potenziale,ulteriore sviluppo. Quelli furono anni belli e fattivi: non mancava il giusto entusiasmo e tutto ciò diede i suoi frutti mettendo le solide basi di quello che oggi possiamo vedere .
Adalberto, purtroppo, e vissuto giusto il tempo per vedere il successo di questa società che tanto amava,perche poco tempo più tardi ci lascio lasciando questa bellissima eredita che tutti amiamo.

TROFEO ANDREA FAZZINI
L'associazione "Con Andrea" e stata costituita a Gavirate dai familiari e con il coinvolgimento di tanti amici di Andrea Fazzini, con lo scopo di sostenere opere di carità, di assistenza sanitaria e di educazione che si prendono cura delle persone e in particolare dei giovani. Così anche la canottieri Gavirate vuole ricordare un suo atleta che come tanti altri giovani, ha trovato supporto e svago in questo sport.
Con Andrea, cioè nella certezza della sua presenza misteriosa e definitiva tra quanti lo hanno incontrato e conosciuto,l'associazione ha destinate contributi a favore della clinica di Ematologia dell'ospedale San Matteo di Pavia e dell'unita operativa di Oncologia dell'ospedale di Circolo di Varese,i luoghi dove Andrea e state curate e accompagnato nei mesi della malattia.
Nel tempo, grazie al coinvolgimento di moltissime persone, sono stati promossi interventi a
sostegno di diverse e numerose Fondazioni tra cui: Ponte del Sorriso a Varese, Unita spinale dell'ospedale di Niguarda, Centro terapeutico e riabilitativo gestito dalla Fondazione Renata Piatti
a Besozzo e Centro aiuto perla vita di Malnate. Ugualmente intenso e l'impegno missionario
dell'Associazione,che sostiene presenze in Togo, in Niger, e nel Kenya e in Burkina Faso.
... negli occhi di chi ha bisogno rivediamo Andrea....

TROFEO ILARIO SCAPOLO
Il trofeo vuole ricordare un personaggio che ha contribuito con la sua passione e disponibilità a fare crescere la Società Canottieri Gavirate a livelli di eccellenza. Membro del Consiglio Direttivo, ha sempre costituito con la sua presenza un punta di riferimento perla soluzione di problemi gestionali del nostro club.



Il Comitato Organizzatore Locale

 
 

Prossime Regate

  • EUPILIO - 10/08/2020
    Selezioni Campionati Europei Under 23
    RISULTATI
  • PARTINICO - 29-30/08/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • PADOVA - 30/08/2020
    Regata Regionale chiusa Valida d'Aloja e Montu (Campionato Regionale U15)
  • SASSOCORVARO - 30/08/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja deroga percorso su. 1.500 mt.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.