News

Canottieri Ravenna: Grandi risultati ai Meeting Nazionali

martedì 7 Giugno 2016

Canottieri Ravenna: Grandi risultati ai Meeting Nazionali

RAVENNA, 07 giugno 2016 I giovani e i giovanissimi della Canottieri Ravenna portano a casa vittorie e medaglie dai rispettivi Meeting Nazionali. Un oro giunge dalla squadra agonistica impegnata nel Meeting Nazionale Senior, Junior e Ragazzi tenutosi sul lago umbro di Piediluco. Due ori, quattro argenti e due bronzi arrivano invece dalla squadra giovanile che ha gareggiato nel Meeting Nazionale Allievi e Cadetti svoltosi a San Giorgio di Nogaro.

Per la squadra agonistica allenata da Paolo Matteucci, è Gergo Cziraki a vincere l’oro nella specialità del doppio Senior. In coppia con Luca Tenca della Flora, l’atleta della Canottieri lascia sfogare in batteria il misto Padova-Ospedalieri, per poi dominare in finale chiudendo in 06:26:84, con ben sei secondi e mezzo di vantaggio proprio sul doppio veneto. Lo stesso Cziraki porta a termine un’ottima gara anche nel singolo Senior, in cui giunge al quarto posto.

Alexandra Kushnir conferma il suo percorso di crescita, andando a ottenere il sesto posto in finale nel singolo Ragazzi Femminile, nella gara vinta dalla Tremezzina. . Kushnir si ripete in coppia con l’altra ravennate in gara, Noemi pavone. Il lodo Doppio Raagazzi femminile giunge anch’esso sesto in finale al termine di una bella gara. Un grande secondo posto in Finale B per Mattia Dari nel singolo Junior maschile
Secondo in batteria, quinto in semifinale dove lotta per tutta la gara e solo per tre secondi manca l’accesso alla finalissima. Secono posto in Finale B, stavolta nel singolo Ragazzi maschile, anche per Mirko Masacci, alla sua prima partecipazione ad un Meeting Nazionale.

Meeting sfortunato per Matteo Natalucci. Per soli sei decimi il suo quattro di coppia Junior non riesce a salire sul podio. La formazione composta dall’atleta del Ravenna, Grassini dell’Arno e da Amadini e Piani dell’Eridanea deve accontentarsi del quarto posto. Nel doppio Junior, in coppia con il toscano Grassini, Natalucci non riesce a qualificarsi per le semifinali. Pioggia di medaglie, invece, per la squadra giovanile allenata da Giacomo Gasperoni. Sulle acque di San Giorgio di Nogato arrivano un oro, quattro argenti e due bronzi per i giovanissimi atleti della Canottieri.

L’oro è quello di Valerio Prestigiovanni in coppia col ferrarese Rinaldi nella loro serie di finale del doppio Cadetti. In un’altra serie di finale della stessa specialità, argento per Lavr Shtepa e Ithan Vecchi. Questi quattro atleti salgono sul quattro di coppia Cadetti della selezione regionale dell’Enilia-Romagna e vincono un altro argento, arrendendosi solo alla Lombardia. Sempre Prestigiovanni, Shtepa e Vecchi, questa volta in barca con il ravennate Alessandro Riva, giungono di nuovo al secondo posto nel quattro di coppia Cadetti riservato alle società.

Due medaglie sono vinte dal giovanissimo Edoardo Sanpaoli nel singolo Allievi B2: il primo giorno di gare ottiene l’argento, mentre il secondo vince un bel bronzo. L’ultima medaglia è quella di Elia Ottaviani che vince il bronzo nel singolo Allievi C. Continua senza sosta l’intenso periodo di gare per la Canottieri Ravenna: sabato 11 e domenica 12 gli atleti ravennati saranno impegnato nei Campionati Italiani Ragazzi e Under 23 a Gavirate. Il 25 e 26 giugno sarà invece il momento dei Campionati Assoluti, Junior e Pesi Leggeri che si terranno nel bacino di casa della Standiana.

Fabrizio Borghesi
Ufficio Stampa Canottieri Ravenna