News

Un mini Meeting per Moltrasio, ma che belle prove!

martedì 7 Giugno 2016

Un mini Meeting per Moltrasio, ma che belle prove!

MOLTRASIO, 07 giugno 2016 Pochi ma buoni i canottieri bianconeri impegnati nel II Meeting Nazionale di Piediluco, tanti ma utili i km percorsi da coach Alberto e Carlino prima delle trasferte (per fortuna non lunghissime) dei campionati italiani. Proprio la vicinanza con i tricolori ha portato a risparmiare le forze nel tradizionale appuntamento umbro però le gare scelte sono servite da premio, stimolo e prova.

Sa come si fa Filippo Mondelli a remare in singolo: primo in batteria, primo in semifinale, primo nella regata del podio. Se si conta che, sempre di coppia, sul quattro Elpis con i già noti Gabbia, Marzario e Marchetti, ha messo al collo un altro oro in due giorni, la forma sembra quella giusta per tornare protagonista dopo il titolo italiano indoor di inizio anno.

Punta o coppia? Elisa Mondelli e Ludovica Braglia mescolano le carte dei remi e dopo i due ori a doppio scalmo di Corgeno, a Piediluco viaggiano più o meno con gli stessi risultati da una parte sola: oro in 4 senza Junior sabato con l’amica e compagna di Nazionale Lara Maule (Fiamme Gialle) e Laura Mariano (Garda Salò), argento in 2 senza Junior domenica, dietro, manco a dirlo, alla coppia d’oro della Lario Rocek-Di Fonzo. Sarà questo il duello di Ravenna? Segreti e intrighi del canottaggio, in cui però si introfulano anche Marta Barelli e Anna Morganti, a ridosso delle migliori in entrambe le regate (argento, seppur su due equipaggi, nel 4- con Ciullo e Mariani della Lario, quarto posto nel 2- citato poco fa).

Prima uscita in bianconero per Claudia Cabula, ragazza sarda dalle leve promettenti che con qualche soggiorno e allenamento sul Lago di Como si sta preparando al campionato italiano con la società moltrasina. Al Meeting per lei 4x (misto Pro Monopoli) e 2x Junior (misto Lario) con un incoraggiante terzo posto nella barca lunga. Niente stretta di mano del presidente Abbagnale per Patrick Rocek e Andrea Barelli, il podio è stato lontano sia sul 4- misto Elpis sia sul 2- di più consistenti ambizioni, ma la finale B (quarto posto) è un punto di partenza, non di arrivo. Anche perché la maggior parte di queste prove erano Junior o Senior, mentre sabato e domenica le categorie impegnate nei tricolori di Gavirate saranno Ragazzi e Under23. Altro giro, altra corsa, a Moltrasio si diventa grandi in fretta.

Francesca Caminada
Ufficio Stampa Canottieri Moltrasio