Tricolori di Gavirate: caccia grossa a CC Saturnia, Esperia Torino
 e AC Monate


ROMA, 07 giugno 2016 - Caccia grossa ai titoli italiani Ragazzi, Under 23 e Esordienti questa fine settimana a Gavirate, dove il meglio del canottaggio italiano di categoria si darà battaglia per succedere negli albi d’oro ai trionfatori della passata stagione, quando la kermesse tricolore si tenne al Lago Patria, nei pressi di Napoli. In quella occasione, tanto per ricordare quello che accadde tra gli Under 23, dominò l’Esperia Torino, che si portò a casa ben tre titoli, tutti tra i Pesi Leggeri, vincendo singolo, doppio e quattro di coppia.

Sul lago Patria, immediatamente alle spalle del club remiero della Mole, con due titoli ciascuna si piazzarono ben cinque società: CC Saturnia (quattro con e quattro senza pielle), SC Moltrasio (singolo femminile e quattro di coppia femminile), SC Bissolati (singolo leggero femminile e singolo), Elpis Genova (doppio e quattro di coppia), Marina Militare (due senza e quattro senza) e SC Firenze (due con e otto). Altri sei i club a conquistare i restanti circoli in palio: tra le donne uno a testa per SC Arno (due senza), CC Aniene (doppio), GS Speranza Pra' (doppio Pesi Leggeri) e SC Lario (quattro di coppia pielle); negli uomini, invece, vinsero Gavirate (quattro senza) e CC Peloro (due senza leggero).

Nella categoria Ragazzi, allora fu l’AC Monate, che quest’anno gioca quasi in casa, a ruggire più degli altri, mettendo in bacheca tre titoli italiani. Due furono quelli conquistati dal CC Saturnia – che con cinque titoli complessivi sul lago Patria fu la società pigliatutto – mentre uno a testa lo vinsero CUS Torino, RYC Savoia, Tevere Remo, SC Padova, CC Aniene, Rowing Club Genovese, SC Cerea e CC Napoli. Tra gli Esordienti infine, i quattro titoli in palio vennero spartiti tra altrettanti circoli remieri, proprio come avvenuto con gli ori di categoria in palio domenica scorsa al secondo Meeting Nazionale. Nel dettaglio, in Campania a laurearsi campione d’Italia Esordienti furono SC Varese nel singolo maschile, Tremezzina nel singolo femminile, Rowing Club Genovese nel doppio maschile e SC Argus nel doppio femminile.


Nelle immagini: veduta del bacino di Gavirate; la premiazione del doppio U23 PL ai Tricolori di Lago Patria 2015.


 
 

Prossime Regate

  • EUPILIO - 10/08/2020
    Selezioni Campionati Europei Under 23
    RISULTATI
  • PARTINICO - 29-30/08/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • PADOVA - 30/08/2020
    Regata Regionale chiusa Valida d'Aloja e Montu (Campionato Regionale U15)
  • SASSOCORVARO - 30/08/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja deroga percorso su. 1.500 mt.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.