Francesco Ambrosio medaglia di bronzo al Meeting Nazionale di
 Piediluco (Terni)


NOVATE MEZZOLA, 06 giugno 2016 - Fine settimana di gare a Piediluco (Terni) presso il Centro Federale dove si è disputato il 2° Meeting Nazionale, test di assoluto livello in vista dei prossimi impegni agonistici molto importanti ovvero i campionati italiani, per l’occasione si sono date appuntamento tutte le società che compongono il panorama remiero italiano e trattandosi di una gara nazionale il confronto è stato ai massimi livelli per ogni categoria con gli equipaggi misti in vetrina e in corsa per una chiamata in nazionale con gli equipaggi assemblati con i più forti atleti delle varie Canottieri.
Per la Canottieri Retica sei equipaggi in gara e precisamente Curti Sebastiano nel singolo junior; Ambrosio Francesco (foto) nel singolo esordienti, Ambrosini Sofia e De Boni Sissi nel doppio junior; Sgheiz Simone e Curti Emanuele in due senza junior; Sgheiz Simone, Curti Emanuele, Mantegazza Matteo e Acton Bond Marcus nel quattro senza junior, Ambrosini Sofia, De Boni Silvia, Ribolzi Marianna e Stella Alice nel quattro di coppia junior.
Vita dura per gli equipaggi della Retica che hanno trovato sulla loro strada tanti equipaggi misti con i migliori atleti già nel giro azzurro a contendersi una chiamata per la Nazionale, livello altissimo nelle gare e per i nostri ragazzi comunque si è trattato di un'esperienza importante potersi confrontare con i più forti.
Il quattro senza junior maschile viene eliminato in semifinale, il quarto posto non è sufficiente per guadagnarsi l’accesso alla finale;
il quattro di coppia junior femminile termina al quinto posto la gara della finale diretta;
Curti Sebastiano vince la finale B del singolo junior dopo il quinto posto ottenuto in semifinale;
Il due senza maschile raggiunge la semifinale e con l’ottavo posto viene eliminato dai giochi;
Il doppio junior femminile chiude al quinto posto la finale dopo aver superato la semifinale;
Unica medaglia il bronzo di Ambrosio Francesco nel singolo esordienti, l’atleta di Chiavenna conquista la finale dove conquista una storica medaglia chiudendo la gara alle spalle della Canottieri Cristoforo e Mestre, poi Tirrenia, Aniene e Ospedalieri.
Nel prossimo fine settimana grande attesa per i Campionati Italiani ragazzi ed esordienti in programma a Gavirate (VA), in gara per la Canottieri Retica Colombini Jessica, Oregioni Andrea e Ambrosio Francesco.


Ufficio Stampa Canottieri Retica

 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.