Pietro Cangialosi del DLF Treviso vince l'oro al meeting nazionale
 a Piediluco


TREVISO, 06 giugno 2016 - Dopo il titolo di campione regionale veneto conquistato lo scorso 22 maggio, Pietro Cangiatosi, atleta del Dopolavoro Ferroviario di Treviso, si aggiudica la medaglia d’oro nella specialità del singolo juniores al II meeting nazionale svoltosi sabato e domenica sul lago di Piediluco (Terni).

Gara dominata fin dal sabato mattina nelle batterie di qualificazione e poi nella semifinale dove ha fatto segnare sempre il miglior tempo. Nella finale della domenica mattina, dopo una partenza in seconda posizione, si portava in testa già dopo i primi 500 metri di gara per poi concludere il percorso di 2000 metri con un vantaggio di oltre 5 secondi sugli avversari.

L’allenatore del DLF, Sebastiano Ladillo, ha così commentato: “Sono molto soddisfatto del risultato conquistato, frutto del duro lavoro svolto nell’ultimo anno. Pietro è solo al primo anno nella categoria juniores ma sta già dimostrando di poter stare con i migliori della categoria. Il nostro obiettivo stagionale era e rimane l’accesso alla finale per il Campionato Italiano che si svolgerà a Ravenna il 25 e 26 giugno, dove troveremo una concorrenza molto agguerrita e dobbiamo quindi fare un ulteriore sforzo per prepararci al meglio”.


Nelle foto:
Pietro in barca prima della partenza e premiato dal Presidente della Federazione Italiana Canottaggio Giuseppe Abbagnale


DLF Treviso


 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.