Coupe de la Jeunesse 2016. La selezione dell’otto femminile


ROMA, 06 giugno 2016 - Lo scorso 1° giugno la Direzione Tecnica ha emanato le indicazioni relative alla selezione programmata a Piediluco il prossimo 17 luglio relativamente alla formazione delle squadre che parteciperanno ai vari eventi intercontinentali. Nello specifico, si sottolinea che, all'interno della circolare, pubblicata sul sito a questo link, ci sono anche le indicazioni relative alla selezione per la formazione della compagine che parteciperà alla Coupe de la Jeunesse in programma a Poznan (Polonia) dal 30 al 31 luglio. Tra gli equipaggi per cui è prevista la selezione v’è anche l’otto femminile, specialità che, negli anni, è stata sempre formata con le vogatrici che partecipavano alla Coupe in altre specialità. In quest’occasione la Direzione Tecnica, su indicazioni del Presidente federale, ha deciso di dare la possibilità alle società di potersi presentare alla selezione del 17 luglio anche nell'ammiraglia femminile in modo da ampliare la rosa delle atlete da selezionare per la formazione dell'otto che parteciperà alla Coupe de la Jeunesse. Un'occasione che, in vista della sempre maggiore presenza in ambito internazionale delle donne nel canottaggio, consente alle società e alla Federazione di aumentare l’impegno nel settore femminile. Si raccomanda, infine, alle società interessate di far conoscere entro domenica 12 giugno la propria volontà ad iscrivere l'equipaggio (JW8+) alla selezione in argomento in maniera da consentire di predisporre la logistica necessaria per il viaggio e l’alloggio a Poznan (Polonia). Per qualsiasi ulteriore informazione gli interessati possono contattare il Coordinatore della Squadra Nazionale Francesco Cattaneo al numero 335442995.


Circolare Selezioni 2016

Prossime Regate

  • BARDOLINO - 12-13/10/2019
    Campionati Italiano in Tipo Regolamentare Trofeo del Mare Senior Junior Ragazzi in GIG4X+ Campionato Italiano in Tipo Regolamentare Master
    RISULTATI Domenica
    RISULTATI Sabato
  • BRISBANE - 12-19/10/2019
    INAS Global Games

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.