News

Piediluco: tris d’oro per il CC Aniene nelle finali Senior e Pesi Leggeri

domenica 5 Giugno 2016

Piediluco: tris d’oro per il CC Aniene nelle finali Senior e Pesi Leggeri

PIEDILUCO, 05 giugno 2016 Con l’arrivo della gara 123, ultima del programma Senior e Pesi Leggeri, si è ufficialmente concluso il secondo Meeting Nazionale del 2016 per tutte le categorie. Tra i più grandi, assenti gli atleti del Gruppo Olimpico impegnati a inizio settimana nella TRio e ora in preparazione per la tappa di Coppa del Mondo di Poznan, in Polonia, possibilità di mettersi in mostra in chiave azzurra dinanzi al caposettore Under 23 maschile Spartaco Barbo e a quello femminile Claudio Romagnoli per gli atleti della categoria che puntano a vestire la maglia della Nazionale. Nel quattro con vittoria per l’Elpis Genova, guidata dall’ex campione mondiale Under 23 Cesare Gabbia, rientrato alle gare nelle scorse settimane dopo un lungo infortunio. Con lui Damiano Sibillo, Luigi Buccieri, Edoardo Marchetti e il timoniere Matteo Mangini. Doppietta CC Aniene nel singolo femminile e due senza femminile: prima Giovanna Schettino festeggia sullo skiff, e successivamente Carmela Pappalardo e Ludovica Serafini, fresche di maglia azzurra in Coppa del Mondo a Lucerna, primeggiano nel due senza.

La prima finale dei Pesi Leggeri è quella del singolo femminile, specialità dove Nicole Sala regala l’oro alla SC Lario. Sempre tra i pielle, il quadruplo si conclude appannaggio del misto SC Orbetello/CUS Pavia/Forestale con gli ex campioni mondiali Francesco Rigon e Gianluca Santi assieme a Lorenzo Cortesi e Alessio Marzocchi. Dai leggeri alla barca più pesante, il due con, dove a vincere è il misto Telimar/CLT Terni con Dario Cerasola, due volte vicecampione mondiale nella specialità, Emanuele Gaetani Liseo e il timoniere Tommaso Molinari. Nel doppio femminile, seconda vittoria di giornata per la premiata ditta Ludovica Serafini e Carmela Pappalardo, che portano la terza medaglia d’oro tra i Senior nella bacheca del CC Aniene. Doppietta dorata anche per la SC Lario: Nicole Sala, dopo essersi imposta nel singolo Pesi Leggeri femminile, conquista l’oro anche nel doppio pielle femminile, assieme ad Arianna Noseda.

Il misto VVF Billi/SS Murcarolo, con Maria Giulia Parrinelli, Laura Morone, Eleonora Trivella e Denise Zacco, vince il quattro di coppia femminile, mentre il quadruplo maschile registra l’affermazione del misto Elpis Genova/SC Lario/Moltrasio, composto da Andrea Merzario, Filippo Mondelli, Cesare Gabbia e Edoardo Marchetti. E’ il misto composto da AC Flora e SC Ravenna a conquistare l’oro nel doppio, grazie a Luca Tenca e Gergo Cziraki, prima che la Marina Militare vada ad aggiudicarsi il doppio leggero con Catello Amarante e Michele Quaranta. L’ultima gara di categoria, il quattro senza, se la aggiudica il CC Saturnia con Nicholas Brezzi Villi, Simone Ferrarese, Michele Ghezzo e Lorenzo Tedesco.