Doppietta CC Aniene nelle finali Ragazzi del Meeting Nazionale


PIEDILUCO, 05 giugno 2016 - Programma di finali concluso per la categoria Ragazzi sulle acque del lago di Piediluco per il secondo Meeting Nazionale della stagione. Il primo oro di giornata, quello del singolo, è appannaggio della SC Eridanea grazie alla vittoria di Cristian Zaccariello, mentre la vincitrice del singolo femminile è Greta Martinelli per i colori della Tremezzina. Nel due senza, netto successo per il Monopoli 2005 con Lorenzo Fortunato e Filippo Sardella. E’ la Velocior 1883 a gioire per la vittoria nel due senza femminile con Gaia Bucchioni e Chiara Dughetti, seguita dal trionfo nel quattro di coppia del CCR Lauria, che esulta grazie a Francesco Armetta, Guglielmo Caprì, Calogero Galletto e Giuseppe Urbano Tortorici.

Il CC Aniene si aggiudica la finale dell’otto, forte della prestazione di Francesco Scoppola, Michele Zacchilli, Giulio Ginesi, Corrado Antonetti, Federico Zennaro, Leonardo Foddis, Francesco Castracane, Leonardo Suarez e il timoniere Alessio Di Sorbo. Nel doppio femminile è il Rowing Club Genovese, con Lucia Rebuffo e Maria Ludovica Costa, a vincere la medaglia d’oro, mentre tra i maschi sul gradino più alto del podio sale il CC Roma, grazie a Andrea Manuelli e Giulio Acernese. Nel quattro con è un’altra società della Capitale a cogliere il successo, la Tirrenia Todaro, con Benedetto Gentile, Marco Felici, Carlo Piatti, Simone Sangiorgio e il timoniere Valerio Felici. L’oro dell’ultima gara Ragazzi, il quattro senza, finisce ancora a Roma, al collo del CC Aniene con Giulio Ginesi, Michele Zacchilli, Corrado Antonetti e Francesco Scoppola, alla seconda vittoria dopo quella nell’ammiraglia.



 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.