Elpis Genova e SC Lario in evidenza nelle gare Junior del Meeting
 Nazionale


PIEDILUCO, 05 giugno 2016 - Sulle acque del lago di Piediluco si sono concluse anche le gare Junior del secondo Meeting Nazionale, dopo l’antipasto concesso ieri con le prime finali della categoria. Categoria sotto l’occhio interessato di Antonio Colamonici e Claudio Romagnoli, caposettore rispettivamente maschile e femminile, attenti alle prestazioni dei ragazzi in vista della formazione degli equipaggi per i Campionati Europei di categoria e le selezioni per i Mondiali e la Coupe de la Jeunesse. La prima società ad alzare le braccia al cielo è il DLF Treviso, che con Pietro Cangialosi vince nella specialità del singolo, dove a livello femminile l’oro se lo aggiudica la SC Varese con protagonista Nicoletta Bartalesi. Successo nel quattro con per l’Elpis Genova, che si impone con Lorenzo Colelli, Luca Zambonin, Gabriele Lobascio, Alan Bergamo e il timoniere Matteo Mangini, che poco dopo timona alla vittoria anche l’otto, misto con Ginnastica Triestina, CN Stabia e AC Monate, con a bordo Sergio De Filippo, Federico Fantoni, Luca Santaterra, Daniele Negrino, Enrico Secoli, Federico Menis, Andrea Starz e Gianluca Sorrentino.

Nel doppio femminile, oro per il misto AC Flora/SC Eridanea formato da Alice Rossi e Alessandra Montesano, imitate subito dopo tra i maschi da Jacopo Frigerio e Andrea Panizza, i quali regalano la medaglia d’oro al misto formato da SC Lario e Elpis Genova. Ancora SC Lario al successo, nel due senza femminile, grazie ad Aisha Rocek e Caterina Di Fonzo, mentre nell’ultima finale del programma Junior, il due senza, affermazione per il misto SC Limite/CUS Ferrara di Lapo Londi e Giovanni Balboni.


 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.