News

Seconda giornata di TRio2, le gare del mattino

mercoledì 1 Giugno 2016

Seconda giornata di TRio2, le gare del mattino

PIEDILUCO, 01 giugno 2016 – Siamo alle ultime gare della TRio2 che, con l’arrivo di Pietro Willy Ruta, ha perso una gara del programma poiché Giulia Pollini col singolo pesi leggeri è partita, con un minuto di handicap, insieme ai due senza senior. Ed è proprio nei due senza che vi sono stati alcuni cambi con coppie di nuova formazione, ma con Montrone e Abagnale che continuano a rimanere insieme, mentre gli altri equipaggi hanno avuto un avvicendamento ed hanno gareggiato così: Infimo e Paonessa; Stefanini e Capelli; Tranquilli e Frattini. Il primo via, quindi, ha visto partire ad handicap il singolo di Giulia Pollini, che è stato risucchiato dai due senza a 1000 metri. La partenza dei due senza, dopo il minuto dal via del singolo, ha visto tutte e quattro le barche schizzare in avanti e solo a trecento metri dal via la coppia Montrone, Abagnale ha iniziato a prendersi l’abbrivio per fare l’andatura seguita a ruota da Capelli e Stefanini. Più distaccata la coppia Paonessa, Infimo che viaggiava a una barca di vantaggio su quella di Tranquilli, Frattini.

A metà gara, infastidito dal vento che nel frattempo aveva iniziato a rinforzare, il due senza di Montrone e Abagnale ha allungato il distacco su Capelli e Stefanini, mentre dalle retrovie Tranquilli e Frattini attaccando Paonessa e Infimo riescono a superarli accorciando il distacco dai battistrada. Sul finale Montrone e Abbagnale, attaccati da Capelli e Stefanini, aumentano il ritmo e vincono con poco più di quattro secondi di distacco, mentre Tranquilli e Frattini piombano sul traguardo davanti a Paonessa e Infimo. La seconda, e ultima gara della prima mattina, è stata quella tra senior e pesi leggeri in quattro senza e doppio. La novità di oggi è che ieri sera Pietro Ruta ha raggiunto il gruppo e stamani è sceso in gara con Davide Magni. Per quanto riguarda la gara del quattro senza è stata, invece, la formazione di Oppo, Goretti, La Padula e Tuccinardi che, oltre a non farsi ricuperare l’handicap dal quattro senza campione del mondo senior, è riuscito a mantenere un buon distacco dagli inseguitori. Vicino, Lodo, Di Costanzo e Castaldo si sono così piazzati secondi davanti al quattro senza pesi leggeri di Di Girolamo, Ficarra, Di Seyssel e Cappelli protagonisti comunque di una buona gara.

Per quanto riguarda i doppi, oggi la coppia Rambaldi con Gentili a capovoga ha impegnato per oltre metà gara il doppio di Battisti e Fossi, mentre a vincere la prova nel doppio, pur arrivando secondo nei confronti del quattro senza pesi leggeri, è stata la formazione Micheletti e Miani che hanno imposto il loro ritmo martellante agli inseguitori. Battisti e Fossi oggi sono arrivati alle spalle della coppia pielle nonostante abbiamo tentato nell’ultima parte di gara di aumentare il ritmo che, comunque, ha permesso loro di superare prima Rambaldi e Gentili e poi Ruta e Magni. A fine mattinata ultima prova, sempre con le stesse modalità di questa mattina e con probabili cambi di barca in alcune specialità e categorie. Il primo via alle 11.15 e il secondo alle 11.30.