SGTn ai Campionati Universitari e al Meeting Nazionale Allievi e Cadetti


TRIESTE, 01 giugno 2016 - Week end carico di soddisfazioni per i nostri atleti: dai più grandi ai più piccini, da Genova (campionati italiani universitari) a San Giorgio (meeting allievi e cadetti). Sabato 28 e Domenica 29 maggio si sono tenuti, sul campo di Genova Pra', i Campionati Nazionali Universitari; unici rappresentanti per il CUS Trieste i nostri atleti Sebastiano R. Panteca e Andrea Milos, che hanno gareggiato nella specialità del doppio in entrambe le giornate (2x senior sui 500m al sabato e 2x PL sui 2000m alla domenica)

Sebastiano e Andrea passano senza problemi le eliminatorie di sabato mattina, testando gli avversari senza però forzare troppo (secondi in batteria); arrivano quindi alla finale del pomeriggio carichi mentalmente e consci delle proprie possibilità.
Partono fortissimo i due futuri ingegneri e, di cuore e cattiveria, prendono il comando della regata; nel forcing finale incrementa il ritmo il CUS MILANO, rosicchiando cm ai due triestini, che però non perdono la testa e riescono a mantenere la prima posizione. E' un finale all'ultimo colpo che vede arrivare i primi 4 equipaggi nell'arco di un secondo e mezzo. E' d'ORO l'equipaggio triestino, che porta in casa SGTn un TITOLO ITALIANO dopo svariati anni (5 dal campionato coastal rowing e più di 15 dall'ultimo in barca olimpica).

Nella gara della domenica, sotto la pioggia battente e un fortissimo vento laterale, i nostri due campioni non riescono a replicare l'impresa. Lottano per la prima posizione per gran parte della regata, cedendo poi il passo ai soli atleti del CUS PAVIA (Medaglia d'argento per Sebastiano e Andrea). Mentre a Genova si assegnavano i titoli tricolore, la nostra squadra giovanile era impegnata a San Giorgio per il meeting nazionale: i nostri allievi contribuiscono a tenere alto il gran pavese della società vincendo 1 oro e 3 argenti nelle gare del sabato, 3 ori ed un bronzo in quelle della domenica.

Sabato Sofia Leone ed Edda Volponi vincono il doppio allieve C, dopo una gara combattutissima, e domenica bissano il successo nelle rispettive batterie del singolo. Argento per il piccolo Antonio di Stefano (720 allievi B) al sabato, che riesce a migliorare la prestazione alla domenica portando a casa una bellissima medaglia d'oro. Sabato sono d'argento nel singolo anche i due allievi C Martin Rizzi e Matteo Trocca, Matteo il giorno successivo sale nuovamente sul podio (terzo) alle spalle di Esperia ed Arolo. Martin e Edda hanno inoltre gareggiato nelle gare del sabato riservate alle rappresentative regionali classificandosi rispettivamente, nella gara del 4x cadetti (categoria superiore) maschile e femminile, al 4° e al 6° posto.

COMPLIMENTI A TUTTI! LA SGTn E' ORGOGLIOSA DEI SUOI ATLETI



Annalisa Cozzarini
Ufficio Stampa SGT nautica
 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.