News

Canottieri Diadora con Scuola Navale militare “Francesco Morosini”  conquistano le classifiche dei Giochi Sportivi Studenteschi 2016

mercoledì 1 Giugno 2016

Canottieri Diadora con Scuola Navale militare “Francesco Morosini”  conquistano le classifiche dei Giochi Sportivi Studenteschi 2016

VENETO, 01 giugno 2016 Lunedì 30 e martedì 31 maggio u.s., in un tratto del Tevere presso il Salaria Sport Village, si sono svolte le fasi finali nazionali dei Giochi Sportivi Studenteschi 2016 e nelle classifiche complessive si è classificata al primo posto tra le società il Circolo Canottieri Diadora del Lido di Venezia e come scuola la Scuola Navale Militare “Francesco Morosini” che durante l’anno si è appoggiata proprio al circolo veneziano per l’apprendimento del canottaggio ai propri studenti.

Un risultato veramente straordinario e il merito sta soprattutto nel grande lavoro che l’allenatrice Francesca Brotto, del Circolo Canottieri Diadora, ha svolto presso l’Istituto “Morosini” nell’insegnamento della tecnica di voga e nella preparazione fisica ed atletica ai giovani studenti.
L’ormai collaudato binomio “Diadora-Morosini”, in rappresentanza del Comitato Veneto, ha presentato in gara quattro equipaggi che hanno saputo conquistare ben tre meda-glie d’oro ed una d’argento.

Le regate si sono svolte per la prima volta in due manche di 500 mt. che poi, con la som-ma dei tempi, hanno determinato le varie classifiche finali.
Hanno quindi conquistato il gradino più alto del podio il 4 Gig es. junior femminile compo-sto da Lisa Albertazzi, Ivonne Leggio, Marica Di Giovanni, Caterina Massaro e Teodora Beltrame (tim.); il 4 Gig es. junior maschile composto da Francesco Raucci, Tommaso Leone, Andrea Bianchi, Mattia Molettieri e Matteo Negro (tim.); il 4 Gig es. allievi maschile di Lorenzo Carboni, Luca Recine, Gennaro Sergi, Simone Palombi e Rocco Luppino (tim.).

Piazza d’onore invece per il 4 Gig es. allievi femminile composto da Ester Radici, Nausicaa Mellano, Giorgia Dadalt, Brigitta Petruzziello e Valentina Bellussi (tim.)

A tutti i ragazzi, all’Istituto “Morosini”, al Circolo Canottieri Diadora e soprattutto all’allenatrice Francesca Brotto vanno i più sinceri e sentiti complimenti di tutto il Comitato Regionale Veneto per gli eccellenti risultati ottenuti.

Alberto Vianello
Comitato Regionale Veneto – F.I.C.
Ufficio Stampa