Campionati Studenteschi, assegnate le medaglie in palio


ROMA, 31 maggio 2016 - Si sono conclusi a Roma, sulle acque del fiume Tevere prospicienti le strutture del Salaria Sport Village, le fasi nazionali dei Giochi Sportivi Studenteschi 2016. Con gli esiti delle gare di oggi, sono stati decretati: i vincitori, maschili e femminili, delle categorie in gara sulle GIG a quattro, le classifiche per istituti e quelle per società/istituti. Per quello che riguarda le singole categorie, in grande spolvero gli equipaggi della Scuola Navale Militare Francesco Morosini (SC Diadora) che hanno trionfato con gli Allievi Maschili, Juniores Maschili e Juniores Femminili. Nella Categoria Cadetti Femminili, si sono imposti i ragazzi dell'Istituto Comprensivo di Via Boccioni (CC Aniene).

E se i rappresentanti del Liceo Artistico Aldo Passoni (Esperia di Torino), sono risultati in testa per quello che riguarda gli Allievi Femminili, gli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado di Mornago (SC Corgeno) hanno conquistato la prima piazza del podio coi Cadetti Maschili. Per la Categoria Ragazzi, ha spiccato l'Istituto Comprensivo Fiorelli (CC Napoli) mentre l'Istituto Comprensivo Dante Alighieri (CC Lazio) ha primeggiato nella Categoria Ragazzi Femminile. Nella classifica per Istituti a spiccare su tutti è stata la Scuola Navale Militare Francesco Morosini. Seconda piazza per l'Istituto Comprensivo di Via Boccioni, mentre la terza posizione è stata conquistata dall'Istituto Comprensivo Fiorelli.

Ricordiamo che i ragazzi degli istituti in gara si sono preparati con il supporto di diverse società sportive e proprio a queste società, l'organizzazione ha riservato una classifica che prevedeva, per le prime dodici, l'assegnazione, in comodato d'uso, di una delle GIG in gara. In prima posizione troviamo la Società Canottieri Diadora, seguita dalla Canottieri Aniene. Quindi, in successione troviamo Canottieri Napoli, CUS Torino, Società Canottieri Partenio, Società Canottieri Corgeno, Esperia di Torino, Società Canottieri Pontedera, VVF Carrino, Canottieri Lazio, Ginnastica Triestina e Lega Navale Italiana San Benedetto.


 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.