Meeting Nazionale Allievi e Cadetti: il punto degli organizzatori


S.GIORGIO DI NOGARO, 29 maggio 2016 - Abbiamo raccolto, in quest'intervista, il parere degli organizzatori, rispetto il Meeting Nazionale Allievi e Cadetti svoltosi in questi giorni a San Giorgio di Nogaro. il primo a parlare è Massimo Beggiato, Presidente della Canoa San Giorgio, che dice: “Non posso che esprimere grande soddisfazione per questo Meeting Nazionale, in particolare sono contento del fatto che le persone che ho potuto ascoltare, si sono dette pienamente soddisfatte della location e dell'organizzazione. Ci tenevamo molto a ripresentare il Meeting qui a San Giorgio e ad organizzare una manifestazione che mettesse i giovani vogatori nelle condizioni di competere nel migliore dei modi. Ovviamente la promozione dello sport avviene anche attraverso la promozione di competizioni di un certo livello. Per questo noi abbiamo intenzione di riorganizzare altri eventi come questo. Concludo ringraziando sentitamente la squadra di volontari che ha sostenuto l'organizzazione di quest'evento. Loro sono fondamentali”.

Gli fa eco Massimiliano D'Ambrosi, Presidente del Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia, il quale afferma che: “Sono più che soddisfatto del risultato ottenuto. L'ormai collaudato Comitato Organizzatore Locale, la Canoa San Giorgio e il Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia, supportati dal gruppo dei volontari, ha dimostrato ancora una volta di essere in grado di sostenere adeguatamente eventi di rilievo, come, appunto, il Meeting Nazionale Allievi e Cadetti, e come, in passato, i Campionati Nazionali di Fondo ed il Campionato in tipo Regolamentare. Per questo, ad oggi, riteniamo che ci siano le possibilità di ospitare, in futuro, anche la massima manifestazione sportiva giovanile a livello nazionale, il Festival dei Giovani. Relativamente a questo Meeting, un supporto importante è arrivato anche dalla Federazione Italiana Canottaggio che con la segreteria gare, con lo speaker e con il responsabile del cerimoniale ci ha aiutato molto”.

Altra figura importante per l'organizzazione è stata quella di Daniele Scaini che, in veste di dirigente della Canoa San Giorgio, nonché vice presidente del Comitato FVG, dice: “Da parte nostra ci siamo adoperati parecchio per garantire gli spazi ed i servizi necessari per andare incontro alle esigenze di partecipanti e spettatori e credo che basti guardarsi intorno per cogliere il risultato più che positivo del lavoro che è stato fatto. Penso che non si potesse sperare in qualcosa di meglio e, soprattutto, mi ha fatto piacere riscontrare molti commenti positivi tra i presenti. Si tratta di un risultato importante centrato dalla Canoa San Giorgio, una società che vuole crescere”.

A chiudere la serie di interventi sull'organizzazione, anche il parere del consigliere Dario Crozzoli, che in rappresentanza della FIC dice: “Mi sembra che stia andando tutto per il meglio e la cosa mi fa molto piacere. Il Comitato Organizzatore Locale è stato impeccabile e, con il benestare del tempo, siamo riusciti ad dar vita ad una bellissima festa dello sport. Il supporto della Federazione, sicuramente molto apprezzato, si è manifestato tra l'altro con l'istituzione dei Corsi per Dirigenti, caratterizzati da larga partecipazione e con il contributo di due esimi relatori che hanno trattato argomenti fondamentali per la crescita e lo sviluppo dei dirigenti”.


Nella foto in testa, da sx: l'Assessore allo Sport del Comune di San Giorgio di Nogaro Sigfrido Marcatti, il Vicepresidente FIC del Friuli Venezia Giulia e dirigente della Canoa S.Giorgio, Daniele Scaini, il Presidente della Canoa San Giorgio, Massimo Beggiato, il Consigliere federale Dario Crozzoli; il Presidente del Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia, Massimiliano D'Ambrosi

   

Prossime Regate

  • SHENZHEN - 25-27/10/2019
    World Rowing Beach Sprint Finals CM1x e CW1x
  • VARESE - 26/10/2019
    Regata Insubria Rowing Cup
  • VARESE - 27/10/2019
    1^ tappa - Campionato Italiano di Gran Fondo e Regata Nazionale di Gran Fondo 4x e 8+
    Statistica Equipaggi gara

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.