Canottaggio e Vela a Roma per i CS 2016


ROMA, 29 maggio 2016 - Al Salaria Sport Village e sul lago di Bracciano da domani e fino al 1° giugno si svolgeranno i Campionati Studenteschi anno scolastico 2015/2016. Il MIUR (Ministero Istruzione, Università e Ricerca) ha promosso, in collaborazione con il CONI, la Federazione Italiana Canottaggio, la Federazione Italiana Vela e l'Ufficio Scolastico Regionale Lazio (URS) i Campionati Studenteschi di canottaggio e vela, manifestazione nazionale promozionale, riservata agli studenti di tutta la Penisola e si svolgerà, per il canottaggio, in imbarcazione GIG a quattro con timoniere. Il Campo di gara, per il canottaggio, sarà lo spazio di Tevere prospiciente il Salaria Sport Village dal 30 al 31 maggio, mentre per la vela le gare si svolgeranno sul lago di Bracciano dal 30 maggio al 1° giugno 2016.

Per il canottaggio l’organizzazione è curata dalla Federazione Italiana Canottaggio e dal Comitato Regionale Lazio ed ha anche l’onere di organizzare la Cerimonia d’Apertura che si terrà alle 18 nello spazio del Salaria Sport Village e alla quale parteciperanno sia gli studenti che gareggeranno nella vela che quelli che gareggeranno nel canottaggio. Per quanto riguarda le gare di canottaggio, invece, l’inizio è stato programmato per le ore 15 di domani. Due giorni di festa remiera e di condivisione tra professori, tecnici, atleti e dirigenti che consoliderà l’amore per il canottaggio e per la vela, due discipline che, grazie ai presidenti Carlo Croce (FIV) e Giuseppe Abbagnale (FIC), hanno sintetizzato e condiviso l’obiettivo che si era prefissato di raggiungere il MIUR.

 

 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.