Terminate a Pra' le qualificazioni sui 500 metri dei CNU 2016


GENOVA, 28 maggio 2016 - Sono terminate le qualificazioni valide per le finali sui 500 metri dei Campionati Nazionali Universitari 2016 sul campo di regata di Genova Pra’, previste nel singolo maschile e femminile, doppio maschile e femminile, e quattro di coppia maschile. Ad aprire le danze sono le batterie del doppio maschile: dalla prima entrano in finale CUS Milano (Andrea Fois, Marco Negri), CUS Trieste (Andrea Milos, Rosario Panteca) e CUS Genova (Alessandro Oneto, Marco Barigione); dalla seconda invece CUS Bari (Mario Castoldi, Riccardo Ricci), CUS Pavia (Andrea Bolognini, Edoardo Buoli) e CUS Ferrara (Federico Callegari, Filippo Piccoli). Successivamente è la volta dei doppi femminili, dove a guadagnare l’accesso alla finale sono CUS Pavia (Elisa Mapelli, Martina Comotti), CUS Padova (Stefania Gobbi, Sofia Gobbi) e CUS Genova (Maddalena Cantamessa, Alessandra Apone) dalla prima qualificazione, e CUS Milano (Elisa Arcara, Carlotta Montorfano), CUS Padova (Elisa Luisetto, Federica Menegatti) e CUS Pisa (Greta Frosini, Giulia Volpi).

CUS Genova (Federico Garibaldi, Davide Mumolo, Leonardo Bava, Pietro Gardini), CUS Milano (Luca Cattaneo, Federico Fontana, Riccardo Mager, Ludovico Ambrogi) e CUS Pisa (Francesco Petri, Giorgio Pintus, Gianluca Manfredini, Flavio Ricci) sono i tre equipaggi che si qualificano dalla prima batteria del quattro di coppia (sette equipaggi iscritti, finale a cinque), mentre dalla seconda accedono CUS Pavia (Matteo Mulas, Federico Cervellati, Anthony Sguera, Leonardo Bruschi) e CUS Torino (Mattia Rusco, Carlo La Noce, Luca La Noce, Federico Giarrizzo). Nel singolo femminile – anche qui sarà finale a cinque essendo sette le singoliste al via – la griglia della finale sarà composta da Kiri Edwina English-Hawke del CUS Torino, Sofia Gobbi del CUS Padova e Paola Gualandi del CUS Genova, prima seconda e terza qualificata della prima batteria, e Elsa Carparelli del CUS Bari e Martina Comotti del CUS Pavia), che chiudono in quest’ordine nella seconda.

A chiudere il blocco di batterie sui 500 metri è il singolo maschile, dove come nel quadruplo e nel singolo femminile sarà finale a cinque. I tre a guadagnare la finalissima dalla prima qualifica sono Gianmarco Guadalupi del CUS Padova, Gregorio Mondini del CUS Insubria e Thomas Morando del CUS Pisa. Nell’ultima i due singolisti a passare sono Samuele Loconsole (CUS Bari) e Andrea Fois (CUS Milano). Adesso breve pausa, per le gare della canoa, e poi chiusura prima di pranzo con le batterie sui 2000 metri.

 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.