News

Terminate a Pra’ le qualificazioni sui 500 metri dei CNU 2016

sabato 28 Maggio 2016

Terminate a Pra’ le qualificazioni sui 500 metri dei CNU 2016

GENOVA, 28 maggio 2016 Sono terminate le qualificazioni valide per le finali sui 500 metri dei Campionati Nazionali Universitari 2016 sul campo di regata di Genova Pra’, previste nel singolo maschile e femminile, doppio maschile e femminile, e quattro di coppia maschile. Ad aprire le danze sono le batterie del doppio maschile: dalla prima entrano in finale CUS Milano (Andrea Fois, Marco Negri), CUS Trieste (Andrea Milos, Rosario Panteca) e CUS Genova (Alessandro Oneto, Marco Barigione); dalla seconda invece CUS Bari (Mario Castoldi, Riccardo Ricci), CUS Pavia (Andrea Bolognini, Edoardo Buoli) e CUS Ferrara (Federico Callegari, Filippo Piccoli). Successivamente è la volta dei doppi femminili, dove a guadagnare l’accesso alla finale sono CUS Pavia (Elisa Mapelli, Martina Comotti), CUS Padova (Stefania Gobbi, Sofia Gobbi) e CUS Genova (Maddalena Cantamessa, Alessandra Apone) dalla prima qualificazione, e CUS Milano (Elisa Arcara, Carlotta Montorfano), CUS Padova (Elisa Luisetto, Federica Menegatti) e CUS Pisa (Greta Frosini, Giulia Volpi).

CUS Genova (Federico Garibaldi, Davide Mumolo, Leonardo Bava, Pietro Gardini), CUS Milano (Luca Cattaneo, Federico Fontana, Riccardo Mager, Ludovico Ambrogi) e CUS Pisa (Francesco Petri, Giorgio Pintus, Gianluca Manfredini, Flavio Ricci) sono i tre equipaggi che si qualificano dalla prima batteria del quattro di coppia (sette equipaggi iscritti, finale a cinque), mentre dalla seconda accedono CUS Pavia (Matteo Mulas, Federico Cervellati, Anthony Sguera, Leonardo Bruschi) e CUS Torino (Mattia Rusco, Carlo La Noce, Luca La Noce, Federico Giarrizzo). Nel singolo femminile – anche qui sarà finale a cinque essendo sette le singoliste al via – la griglia della finale sarà composta da Kiri Edwina English-Hawke del CUS Torino, Sofia Gobbi del CUS Padova e Paola Gualandi del CUS Genova, prima seconda e terza qualificata della prima batteria, e Elsa Carparelli del CUS Bari e Martina Comotti del CUS Pavia), che chiudono in quest’ordine nella seconda.

A chiudere il blocco di batterie sui 500 metri è il singolo maschile, dove come nel quadruplo e nel singolo femminile sarà finale a cinque. I tre a guadagnare la finalissima dalla prima qualifica sono Gianmarco Guadalupi del CUS Padova, Gregorio Mondini del CUS Insubria e Thomas Morando del CUS Pisa. Nell’ultima i due singolisti a passare sono Samuele Loconsole (CUS Bari) e Andrea Fois (CUS Milano). Adesso breve pausa, per le gare della canoa, e poi chiusura prima di pranzo con le batterie sui 2000 metri.