News

Romano Battisti e Matteo Lodo al Campionato Regionale di Sabaudia

giovedì 26 Maggio 2016

Romano Battisti e Matteo Lodo al Campionato Regionale di Sabaudia

ROMA, 26 maggio 2016 Durante lo svolgimento della terza Regata Regionale di Sabaudia, tanto inaspettata quanto piacevole è stata la visita dell’argento olimpico di Londra 2012, Romano Battisti, e del Campione del Mondo in quattro senza, Matteo Lodo. Gli atleti delle Fiamme Gialle si sono intrattenuti, prestandosi in occasione delle premiazioni. Abbiamo colto l’occasione per conversare un po’ con loro.

Romano Battisti: “Negli ultimi anni i numeri del canottaggio laziale sono cresciuti sensibilmente e i Campionati Regionali ne sono un chiaro segnale. La strada imboccata è quindi quella giusta e continuando ad investire anche sulle scuole e sui settori giovanili, potremo stimolare ulteriormente la crescita del movimento remiero, sia a livello regionale che nazionale. A Sabaudia in particolare siamo fortunati perché abbiamo molte strutture che possono consentire ai giovani di praticare canottaggio e, non da meno, il Lago di Paola è circondato da una cornice naturalistica veramente molto bella. A mio viso proprio i giovani non dovrebbero lasciarsi sfuggire l’occasione quantomeno di provare”.

Matteo Lodo: “Da quello che posso vedere io, in particolar modo nelle Fiamme Gialle dove mi alleno, i numeri stanno crescendo, soprattutto tra i giovanissimi. E mi fa molto piacere vedere questi ragazzini allenarsi con tanta passione, vuol dire che il lavoro dei nostri tecnici è sicuramente valido. Bisogna ricordare infatti che il canottaggio non è uno sport immediato come può essere il calcio. Per remare occorre avere un certo tipo di attrezzature e per questo il lavoro di coinvolgimento è molto più complesso. Fortunatamente noi possiamo avvalerci di una squadra di tecnici competenti, penso anche agli allenatori più giovani come Sergio e Nicola, che si stanno muovendo molto bene sia nelle scuole che sul territorio”.

Ufficio Stampa FIC Lazio
www.ficlazio.it