Il Friuli Venezia Giulia su 4 campi nel week end


TRIESTE, 25 maggio 2016 - Un week end a remi il prossimo, che vedrà i vogatori regionali impegnati in 4 distinti eventi in Italia come all'estero. In II prova di Coppa del Mondo sul Rotsee a Lucerna, all'indomani delle qualificazioni olimpiche, saranno di scena gli equipaggi già qualificati per Rio, e quelli in preparazione per il big event che a Rotterdam a fine agosto vedrà di scena le specialità non olimpiche, gli under 23 e gli junior. In gara nel 2 senza pesi leggeri un armo completamente societario, quello del Saturnia di Lorenzo Tedesco e Piero Sfiligoi, che in maglia azzurra cercheranno di vincere e convincere gli addetti ai lavori per difendere i colori di specialità nel mondiale olandese. Inizierà venerdì alle 11,50 con le batterie di qualificazione, il percorso per i due atleti di Barbo, con la finale che sarà disputata nel pomeriggio di sabato ore 16,47.

Da sabato sul campo dell'Ausa Corno sarà di scena il Meeting Nazionale allievi e cadetti, con una grossissima partecipazione da tutt'Italia, e con le società regionali in lizza per confermare la bontà dei rispettivi vivai. Per l'occasione, nelle gare riservate alle rappresentative regionali, scenderanno in acqua con i colori del FVG tre 4 di coppia femminili: (a) Goina, Chersi, Premerl, Volponi; b) Pengue, Bellotto, Scocchi, Gerebizza; eq c) Salci, Pines, Gnatta, Bernobic) e tre maschili: (a) Verrone, Serafino, Clagnaz, Flego; b) Marino, Devetak, Sofianopulo, Benvenuti; c) Giglio, Pinzini, Rizzi, Ietri), per verificare le possibilità e lo stato di forma in vista dell'appuntamento più importante della stagione, il Festival dei Giovani a Sabaudia dall'8 al 10 luglio. Infine, i vincitori della fase regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi (allievi ed allieve del Galilei e cadette esordienti della Julia), saranno in gara a Roma per la Fase Nazionale, ed ai Campionati Nazionali Universitari che si disputeranno a Genova Pra' sarà il solo doppio di Milos e Panteca della Sgt, a difendere i colori del CUS Trieste nel doppio senior (9 gli iscritti), ed in quello pesi leggeri (4 iscritti), con ottime possibilità di portare a casa i due titoli nazionali per i colori dell'Ateneo triestino.



Maurizio Ustolin
Ufficio Stampa FIC FVG

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.