Il Friuli Venezia Giulia su 4 campi nel week end


TRIESTE, 25 maggio 2016 - Un week end a remi il prossimo, che vedrà i vogatori regionali impegnati in 4 distinti eventi in Italia come all'estero. In II prova di Coppa del Mondo sul Rotsee a Lucerna, all'indomani delle qualificazioni olimpiche, saranno di scena gli equipaggi già qualificati per Rio, e quelli in preparazione per il big event che a Rotterdam a fine agosto vedrà di scena le specialità non olimpiche, gli under 23 e gli junior. In gara nel 2 senza pesi leggeri un armo completamente societario, quello del Saturnia di Lorenzo Tedesco e Piero Sfiligoi, che in maglia azzurra cercheranno di vincere e convincere gli addetti ai lavori per difendere i colori di specialità nel mondiale olandese. Inizierà venerdì alle 11,50 con le batterie di qualificazione, il percorso per i due atleti di Barbo, con la finale che sarà disputata nel pomeriggio di sabato ore 16,47.

Da sabato sul campo dell'Ausa Corno sarà di scena il Meeting Nazionale allievi e cadetti, con una grossissima partecipazione da tutt'Italia, e con le società regionali in lizza per confermare la bontà dei rispettivi vivai. Per l'occasione, nelle gare riservate alle rappresentative regionali, scenderanno in acqua con i colori del FVG tre 4 di coppia femminili: (a) Goina, Chersi, Premerl, Volponi; b) Pengue, Bellotto, Scocchi, Gerebizza; eq c) Salci, Pines, Gnatta, Bernobic) e tre maschili: (a) Verrone, Serafino, Clagnaz, Flego; b) Marino, Devetak, Sofianopulo, Benvenuti; c) Giglio, Pinzini, Rizzi, Ietri), per verificare le possibilità e lo stato di forma in vista dell'appuntamento più importante della stagione, il Festival dei Giovani a Sabaudia dall'8 al 10 luglio. Infine, i vincitori della fase regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi (allievi ed allieve del Galilei e cadette esordienti della Julia), saranno in gara a Roma per la Fase Nazionale, ed ai Campionati Nazionali Universitari che si disputeranno a Genova Pra' sarà il solo doppio di Milos e Panteca della Sgt, a difendere i colori del CUS Trieste nel doppio senior (9 gli iscritti), ed in quello pesi leggeri (4 iscritti), con ottime possibilità di portare a casa i due titoli nazionali per i colori dell'Ateneo triestino.



Maurizio Ustolin
Ufficio Stampa FIC FVG

Prossime Regate

  • NAPOLI - 07/03/2021
    Regata aperta valida Selezione 1 Meeting Nazionale recupero regata 28/02/2021
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    Elenco Equipaggi Iscritti
    PROGRAMMA GARE
  • GENOVA - 07/03/2021
    Regata aperta valida Selezione 1° Meeting Nazionale
    Bando di Regata
    Statistica Società Gara
    Elenco Equipaggi Iscritti
    PROGRAMMA GARE
  • RAVENNA - 07/03/2021
    Regata aperta valida Selezione 1° Meeting Nazionale
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    Elenco Equipaggi Iscritti
    PROGRAMMA GARE

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.