Crescono i numeri dei CNU di Genova: la carica dei 162 in
 rappresentanza di 12 CUS


ROMA, 25 maggio 2016 - 12 Centri Universitari Sportivi per un totale di 162 atleti in gara, distribuiti su 161 equipaggi. Sono i numeri dei Campionati Nazionali Universitari, in programma sabato 28 e domenica 29 maggio a Genova, sul campo di regata di Pra’. Da tutta Italia i CUS presenti: Bari, Bergamo, Ferrara, Firenze, Genova, Insubria (l’ex CUS dei Laghi di Varese e Como), Milano, Padova, Pavia, Pisa, Torino e Trieste.

E’ ovviamente il CUS padrone di casa, quello di Genova del dirigente Matteo Midoro, a fare la voce grossa in termini di atleti/vogatori, con 34 iscritti ai CNU, quattro in più del CUS Torino di Mauro Tontodonati, fermatosi a 30 iscritti, e sei più del CUS Milano di Lorenzo Mazzeo, che conterà su 28 atleti. Rovesciando, il CUS Bergamo di Giuliano Sangrigoli si affaccia ai Campionati Nazionali Universitari genovesi con un solo vogatore iscritto. Contando gli equipaggi infine, primeggia il CUS Torino con 28 barche al via. Sono 26 quelle del CUS Genova e 23 quelle del CUS Milano, dietro al quale subito dietro per equipaggi iscritti si piazza il CUS Pavia di Vittorio Scrocchi con 22. Un solo atleta (l’azzurro Under 23 Pesi Leggeri Pietro Cattane della SC Tritium) e una sola gara per il CUS Bergamo, così come il CUS Firenze, che però al via presenta due atlete (Sandra Celoni e Serena Cicerchia del GS Cavallini, anch’esse nel giro azzurro) iscritte nel due senza. Da sottolineare come nell’anno dei Mondiali Universitari di Poznan (in Polonia ai primi di settembre) crescono i numeri della manifestazione: rispetto alla scorsa edizione di Sabaudia, Pra’ vedrà protagonisti 29 atleti in più (nel 2015 erano 133) e 11 equipaggi in più (150 sul lago di Paola lo scorso anno).
 
 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.