Sabato e domenica a Genova i CNU 2016: caccia ai primati di CUS Pisa
 e CUS Pavia


ROMA, 24 maggio 2016 - Da Sabaudia a Genova, dal lago di Paola a Pra', maggio è sempre il mese dei Campionati Nazionali Universitari di canottaggio, in programma quest’anno sabato 28 e domenica 29 sul campo di regata ligure, sede peraltro del Centro Remiero Periferico della Liguria della Federazione Italiana Canottaggio. Il canottaggio universitario quindi, appena due settimane dopo la Regata Storica Pisa-Pavia, svoltasi sull’Arno e vinta dall’ateneo pavese, torna grande protagonista nel panorama remiero nazionale, in una stagione che vede tutti gli atleti interessati mettere nel mirino i Campionati Mondiali Universitari, quest’anno in programma a settembre sul lago di Malta a Poznan, in Polonia.

A Genova Pra' è attesa la crema del remo universitario, pronta a contendersi i titoli 2016 sui 500 metri e sulla distanza olimpica dei 2000 (gareggiano nei 1000 metri solo gli Esordienti), così come nella staffetta. Lo scorso anno, nell’edizione di Sabaudia, i CNU incoronarono il CUS Pisa come titoli conquistati, ben 9. 7 furono quelli conquistati dal CUS Pavia, 6 da Genova, 5 da Milano, 2 dal CUS dei Laghi (Varese e Como) e 1 ciascuno per Firenze e Roma. La classifica a punti invece – forte anche dei piazzamenti ottenuti dal secondo posto in giù – se la aggiudicò il CUS Pavia con 205 punti, appena 3 in più del CUS Pisa, fermatosi a 202. Il podio della classifica a punti venne completato dal terzo posto del CUS Milano, con 172 punti.


 
 

 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.