News

Assegnati i titoli siciliani 2016

lunedì 23 Maggio 2016

Assegnati i titoli siciliani 2016

CATANIA, 23 maggio 2016 Bella giornata di canottaggio a Piana degli Albanesi. Stamattina, nello splendido lago in provincia di Palermo si sono sfidati atleti provenienti da tutta la Sicilia per l’appuntamento clou della stagione: il campionato regionale. 19 i titoli in palio nelle categorie Ragazzi, Junior, Pesi leggeri, Senior ed Esordienti. A vincere il maggior numero di gare, comprese quelle tra Allievi e Cadetti, è stato il Telimar, che si è aggiudicato la classifica generale davanti alla Sc Palermo e al Thalatta. Nel corso della manifestazione, assegnati anche i trofei intitolati a Carlo Ruvolo, nel singolo Senior, a Mariano Basile, nel due con Senior, e ad Aldo Amato nel doppio Master.

Di seguito, l’elenco delle specialità in cui sono stati assegnati i titoli siciliani.
Singolo Ragazzi, vittoria per Gianluca Cassarà (Telimar), secondo Calogero Galletto (Lauria), terzo Mattia Duca (Sc Palermo).
Doppio Junior, primi Stefano Agliastro e Claudio Landolina (Lauria), Angelo D’Amico e Federico Amato (Sc Palermo), Francesco La Bella e Fabrizio Rapisarda (Cus Catania).
Quattro di coppia Senior, vince il Telimar con Mirko Cardella, Giorgio Giliberti, Gaetano Armetta e Ionut Brinza Vladut.
Quattro senza Senior, vittoria per Daniele Zangla, Aurelio Anello, Corrado Luna e Giuseppe Di Maria (Trinacria), seguito da Davide Giardina, Francesco Longo, Stefano Manganaro e Enrico Palmeri (Thalatta).
Nel singolo Ragazze, tris della Sc Palermo: prima Francesca D’Angelo, seguita da Fiamma Cusumano e Sara Mormando.
Nel singolo Junior femminile vittoria Marta Naselli (Sc Palermo) seguita da Lorenza Schillaci (Telimar)

Quattro di coppia Ragazzi, primo il Lauria con Francesco Armetta, Guglielmo Caprì, Calogero Galletto e Giuseppe Urbano Tortorici. Seconda la Sc Palermo con Andrea Benigno, Gaetano Macaluso, Giovanni Benigno e Vincenzo D’Amelio. Terzo il Telimar con Tancredi Palumbo, Angelo Giliberti, Federico D’Amelio e Emanuele Romano.
Nel singolo Junior, vince Stefano Agliastro (Lauria), seguito da Gabriele Aquila (Sc Palermo) e Matteo Licata (Augusta)
Nel singolo Esordienti, vittoria per Giorgio Tamburello (Trinacria), secondo Duilio Motta (Lni Siracusa), terzo Alberto Bommarito (Paradiso).
Due senza Junior: primo il Thalatta con Paolo Nava e Alessandro Amadeo, secondo il Paradiso con Edoardo Orlando e Alberto Micari, terzo il Cariddi misto Paradiso con Alessio Perdichizzi e Gabriele Giannino.
Nel due con Senior vittoria per Dario Cerasola, Emanuele Gaetani Liseo e Emanuele Carta (tim. Telimar), seguiti dal Thalatta di Augusto Saija, Fabio Zanghi e Fabio Nastasi (tim.) e dal misto Messina-Peloro con Roberto Manganaro, Dario Femminò e Fabio Tindaro (tim.).
Nel doppio Pesi leggeri, primo il Telimar con Alberto Conti e Andrea Ruvolo sul Lauria di Francesco Landolina e Riccardo Leo.
Al Telimar anche il singolo Senior di Ionut Brinza, su Roberto Manganaro del Messina, e il singolo pesi leggeri di Conti su Francesco La Bella (Cus Catania) e Riccardo Luna (Lauria).

Nel doppio Ragazzi, titolo al Lauria con Giuseppe Urbano Tortorici e Francesco Armetta, seguito dall’altro equipaggio biancoazzurro di Mattia Utro e Guglielmo Caprì.
Nel quattro di coppia Junior, vince la Sc Palermo con Andrea Benigno, Federico Amato, Angelo D’Amico, Gabriele Aquila. Secondo il Telimar con Francesco Vezzi, Giuseppe Dell’Oglio, Gabriele Carollo, Alessandro Restivo. Terza la Sc Palermo con Gaetano Macaluso, Vincenzo D’Amelio, Giovanni Benigno e Mattia Duca.
Nel quattro senza Junior, primo il Telimar con Gaetano Armetta, Andrea Ruvolo, Gianluca Cassarà, Andrea Petruso. Secondo il Thalatta con Alessandro Amadeo, Giuseppe Bonanno, Francesco Micari, Lorenzo Patanè.
Nel due senza Senior, oro al Telimar con Marco Tirenna e Emanuele Gaetani Liseo, argento per l’Lni Siracusa di Francesco Moscuzza e Lelio Carpinteri.
Nel due senza Pesi leggeri, primo il Thalatta di Daniele e Fabrizio Denaro, secondo il Peloro con Dario Femminò e Giuseppe Minutoli, terzo il Messina con Andrea Rotondo e Francesco Donato.

Stefano Lo Cicero Vaina
Addetto stampa Fic Sicilia