La squadra Para-Rowing in preparazione al Salaria Sport Village


ROMA, 23 maggio 2016 - Procede a pieno ritmo, presso le strutture del Salaria Sport Village, la preparazione della squadra Pararowing. Mentalità vincente, voglia di mettersi in gioco e spirito di sacrificio sono gli elementi caratterizzanti questa delicata fase della stagione, durante la quale gli atleti devono dare il massimo per poter arrivare alle Paralimpiadi di Rio, l'impegno principe di questo quadriennio, nella condizione migliore. La sfida è sicuramente ardua anche in virtù del fatto che il settore Paralimpico ha conosciuto, soprattutto in questi ultimi anni, una crescita esponenziale, sia in termini quantitativi che qualitativi. 

Crescita che ha determinato un generalizzato rialzo della così detta asticella e che, conseguentemente, ha imposto un incremento dei ritmi di lavoro. Massima la concentrazione anche per quello che riguarda il Caposettore Dario Naccari e i suoi collaboratori, Cristina Ansaldi e Giovanni Santaniello, che hanno la fortuna di potersi avvalere del prezioso bagaglio esperenziale del pluricampione olimpico Giuseppe “Peppiniello” Di Capua.

In tutto questo però, forti dell'ottimo gruppo costituito, non mancano certo i momenti di svago, durante i quali gli atleti possono “staccarsi” dalle pressioni della preparazione. E proprio questi momenti rappresentano le migliori occasioni per adoperare le fotocamere istantanee Fujifilm, al fine di realizzare quello che può essere considerato un vero e proprio racconto fotografico dei mesi precedenti Rio.


La Galleria Foto

Prossime Regate

  • Casale Monferrato - 20/01/2019
    Campionato Piemonte Indoor Rowing
    RISULTATI GARE
  • Olbia - 20/01/2019
    Regata Regionale Fondo Remiamo in Gallura
  • Pisa Navicelli - 26-27/01/2019
    Campionato Italiano di Gran Fondo e Regata Nazionale di Gran Fondo

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.