News

La squadra Para-Rowing in preparazione al Salaria Sport Village

lunedì 23 Maggio 2016

La squadra Para-Rowing in preparazione al Salaria Sport Village

ROMA, 23 maggio 2016 Procede a pieno ritmo, presso le strutture del Salaria Sport Village, la preparazione della squadra Pararowing. Mentalità vincente, voglia di mettersi in gioco e spirito di sacrificio sono gli elementi caratterizzanti questa delicata fase della stagione, durante la quale gli atleti devono dare il massimo per poter arrivare alle Paralimpiadi di Rio, l’impegno principe di questo quadriennio, nella condizione migliore. La sfida è sicuramente ardua anche in virtù del fatto che il settore Paralimpico ha conosciuto, soprattutto in questi ultimi anni, una crescita esponenziale, sia in termini quantitativi che qualitativi. 

Crescita che ha determinato un generalizzato rialzo della così detta asticella e che, conseguentemente, ha imposto un incremento dei ritmi di lavoro. Massima la concentrazione anche per quello che riguarda il Caposettore Dario Naccari e i suoi collaboratori, Cristina Ansaldi e Giovanni Santaniello, che hanno la fortuna di potersi avvalere del prezioso bagaglio esperenziale del pluricampione olimpico Giuseppe “Peppiniello” Di Capua.

In tutto questo però, forti dell’ottimo gruppo costituito, non mancano certo i momenti di svago, durante i quali gli atleti possono “staccarsi” dalle pressioni della preparazione. E proprio questi momenti rappresentano le migliori occasioni per adoperare le fotocamere istantanee Fujifilm, al fine di realizzare quello che può essere considerato un vero e proprio racconto fotografico dei mesi precedenti Rio.

La Galleria Foto