Lucerna. Meeting FISA sui Giochi di Rio 2016


LUCERNA, 23 maggio 2016 - Questa mattina, mentre sul Rotsee imperversava il maltempo, i Team Manager e i dirigenti della nazionali presenti a Lucerna per le qualificazioni olimpiche, hanno partecipato ad un meeting informativo tenuto dal Direttore Generale Matt Smith. Per l'Italia erano presenti il Segretario Generale Maurizio Leone e la Team Manager Ambra Di Miceli. Tra gli argomenti trattati ampio spazio è stata data agli argomenti relativi alla Cerimonia d'Apertura olimpica, alla situazione attuale, e in proiezione olimpica, della corsia olimpica, Olympic Lane, che tutti gli accreditati ai Giochi avranno a disposizione per raggiungere le sedi di gara dal Villaggio Olimpico. La logistica presente al Lagoa Rodrigues de Freitas, dove si svolgeranno le regate olimpiche, e i pasti per gli atleti sul campo di gara. La qualità dell'acqua del campo gara e il problema sanitario legato alla zanzara Zika è stato l'argomento dove sono state fornite maggiori informazioni. La FISA, insieme all'OMS, stanno costantemente monitorando la situazione sanitaria e continueranno a farlo fino e durante i Giochi Olimpici e Paralimpici. Per quanto riguarda la Cerimonia di Premiazione, questa non verrà fatta più indossando il body da gara ma con la tuta della Delegazione Italiana.
 
 

 

Prossime Regate

  • BARDOLINO - 12-13/10/2019
    Campionati Italiano in Tipo Regolamentare Trofeo del Mare Senior Junior Ragazzi in GIG4X+ Campionato Italiano in Tipo Regolamentare Master
    RISULTATI Domenica
    RISULTATI Sabato
  • BRISBANE - 12-19/10/2019
    INAS Global Games
    RISULTATI e START LIST

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.