News

4 titoli toscani per la Canottieri Orbetello a Chiusi

martedì 17 Maggio 2016

4 titoli toscani per la Canottieri Orbetello a Chiusi

ORBETELLO, 17 maggio 2016 La Società Canottieri Orbetello allenata da Bruno Santi e Alessio Marzocchi, domenica 15 maggio ha preso parte ai campionati toscani sulle acque del lago di Chiusi. Le regate valevoli per il titolo toscano erano riservate alle categorie senior, junior e ragazzi; il primo titolo arriva da Irene Scarinci nel singolo femminile ragazzi che poco dopo si riconferma nella categoria junior femminile. Nel doppio ragazzi Rocco Terramoccia e Lorenzo Benedetti ottengono il titolo regionale in una finale tiratissima. Il quarto titolo toscano arriva dal quattro di coppia ragazzi formato da Rocco Terramoccia, Lorenzo Benedetti, Heni Semandi e Valerio Capitani.

Nel doppio junior maschile c’ è la medaglia di bronzo di Heni Semandi e Massimiliano Terramoccia, bronzo anche per Simone Costagliola e Gianmarco Costanzo nel doppio under23. Nel singolo junior maschile Gianmarco Costanzo è quarto e Simone Costagliola è sesto. Nelle categorie giovanili brillano i più piccoli, ottengono la medaglia d’ oro Giorgio Sabatini e Tommaso Sabatini nel doppio allievi b2, medaglia d’ oro anche per Pietro De Maria nel 7.20 allievi b2 e prima piazza anche per il doppio cadetti maschile di Dennis Fanciulli e Gabriel Tonelli.

Purtroppo il maltempo ha fatto interrompere le gare e Cecilia Costagliola e Dino Pari non hanno potuto gareggiare. La Società Canottieri Orbetello torna soddisfatta dalla trasferta di Chiusi e si prepara per il prossimo impegno a Sabaudia in programma domenica 22 maggio.

Canottieri Orbetello