News

Carlo Artico: il Lazio si conferma in prima linea nel Progetto Remare  a Scuola

lunedì 16 Maggio 2016

Carlo Artico: il Lazio si conferma in prima linea nel Progetto Remare  a Scuola

ROMA, 16 maggio 2016 Giovedì scorso, presso le strutture della Canottieri Tevere Remo, si sono concluse le Fasi Regionali dei Giochi Sportivi Studenteschi. Le competizioni, facenti parte del Progetto Remare a Scuola, hanno fatto registrare dei numeri davvero importanti, a testimonianza del grande lavoro portato avanti da Carlo Artico insieme alla sua squadra. E proprio con Carlo Artico, tecnico della Canottieri Lazio e responsabile del Progetto Remare a Scuola per quello che riguarda il Lazio, abbiamo voluto fare un ponto della situazione: “Voglio subito precisare” spiega Artico “che gli ottimi risultati ottenuti in termini di partecipazione sono stati frutto di una stretta sinergia che ha coinvolto Società e Persone fortemente motivate, che credono nei giovani. In questo senso è doveroso ringraziare la Canottieri Tevere Remo che ha ospitato le competizioni, mettendo a disposizione le sue strutture. Un ringraziamento va anche alla Canottieri Aniene che ha fornito un quattro jole e un motoscafo. E poi alla Canottieri Lazio, a Roberta Possenti e a Paolo Ramoni che hanno messo a disposizione diverse gig. E poi ovviamente fondamentale è stato il contributo del Comitato Lazio e quindi mi sento di ringraziare il Presidente, Michelangelo Crispi, Emilio Giannini e Giuseppe Antonucci”.
Possiamo quindi parlare, per quello che riguarda il Progetto Remare a Scuola, di una squadra, quella che anima il canottaggio laziale, che lavora come nessun altro. Il tutto sotto l’occhio accorto di Carlo Artico: “Grazie all’impegno profuso da tutti noi lo scorso anno il Lazio è stato riconosciuto dalla Federazione Italiana Canottaggio come la prima regione per quello che riguarda il percorso di diffusione del canottaggio a livello scolastico. Quest’anno siamo riusciti ad ottenere numeri ancora più considerevoli. Personalmente ritengo che la strada imboccata sia quella giusta e che lo straordinario lavoro di Canottieri Aniene, Canottieri Lazio, Tevere Remo, Canottieri Roma Roma e Tirrenia Todaro, società in prima linea nel Progetto Remare a Scuola, stia offrendo a tutto il canottaggio nazionale delle serie opportunità di crescita sotto ogni profilo”.
Bene ieri, bene oggi e domani?: “Sicuramente, anche alla luce dei risultati ottenuti, siamo molto positivi per il futuro. Tutti noi crediamo molto nelle potenzialità del Progetto Remare a Scuola e vogliamo continuare a sfruttare questa sinergia tra lo sport e il mondo scolastico. Ovviamente punteremo ad accrescere ulteriormente il bacino dei partecipanti, impegnandoci sempre di più nella piena consapevolezza di quanto sia importante un lavoro come questo”.

Ufficio Stampa FIC Lazio
www.ficlazio.it