News

Il maltempo a Bagnoli non ferma la Coppa Nisida – Rowing for Special  Needs

sabato 14 Maggio 2016

Il maltempo a Bagnoli non ferma la Coppa Nisida – Rowing for Special  Needs

NAPOLI, 14 maggio 2016 Non sarà il maltempo che si è abbattuto negli ultimi giorni su Napoli a fermare la Coppa Nisida – Rowing for Special Needs, in programma domani, 15 maggio, presso il Circolo Ilva Bagnoli. Se infatti il vento che da qualche giorno soffia forte sul tratto di mare davanti alla terrazza del Circolo ha costretto l’organizzazione ad annullare prima la traversata da Procida a Bagnoli in collaborazione con la Canottieri Procida, prevista sulle imbarcazioni da Coastal Rowing a quattro vogatori questa mattina, e poi la fase finale per la Campania del Trofeo CONI e la Sprint Race sui 500 metri che invece avrebbe dovuto tenersi domani mattina dalle 8.30, tutto confermato per le gare sul remoergometro.

Domani mattina, alla presenza tra gli altri del presidente Giuseppe Abbagnale, già da oggi a Bagnoli per il Consiglio Federale, si svolgeranno regolarmente le gare al remoergometro del Rowing for Special Needs, riservate agli atleti Special Olympics e ai ragazzi della comunità di Nisida, e del Nautici In Voga, fra gli allievi del Istituto Nautico “Francesco Caracciolo” di Procida e l’Istituto “Duca degli Abruzzi” di Bagnoli.

Una manifestazione quella riservata agli Special che l’Ilva Bagnoli ha fortemente voluto organizzare, sotto l’egida del CONI e della Federazione Italiana Canottaggio e con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport e alle Politiche Giovanili del Comune di Napoli. Un progetto, quello del Rowing for Special Needs, per cui il club remiero partenopeo presieduto da Vittorio Attanasio ha ottenuto anche il contributo della Fondazione Banco di Napoli, del dipartimento di Scienze Mediche Traslazionali dell’Università Federico II di Napoli, dell’associazione Autism aid Onlus e della Comunità per minori di Nisida. Sette le realtà che domani si confronteranno nel Rowing for Special Needs. Nello specifico, insieme al circolo padrone di casa naturalmente, saranno in gara Polisportiva La Spezzina/Velocior, Sportlandia Livorno, Tevere Remo, Canottieri Irno, Istituto Comprensivo Cariteo Italico di Napoli e Accademia del Remo di Napoli.