News

Giochi Sportivi Studenteschi: un grande successo del canottaggio laziale!

sabato 14 Maggio 2016

Giochi Sportivi Studenteschi: un grande successo del canottaggio laziale!

ROMA, 14 maggio 2016 Giovedì scorso presso le strutture del Circolo Canottieri Tevere Remo si è svolto l’ultimo atto dei Giochi Sportivi Studenteschi Regionali. Le competizioni si contestualizzavano nel progetto Remare a Scuola e mettevano in palio, per le categorie Esordienti, l’accesso alle Fasi Nazionali.
Anche quest’anno l’edizione si è caratterizzata per l’imponente numero di partecipanti. Va ricordato a tal proposito che già l’anno scorso il canottaggio laziale si era distinto per aver coinvolto il maggior numero di partecipanti tra tutte le Regioni e proprio per questo aveva ricevuto un riconoscimento dalla Federazione Italiana Canottaggio. Quest’anno il lavoro di diffusione della pratica remiera ha fatto registrare una crescita ulteriore: attraverso il coinvolgimento di 18 istituti scolastici, infatti, si è riusciti a far scendere in acqua oltre 200 partecipanti, ripartiti su 40 armi. Le società partecipanti sono state Canottieri Aniene, Canottieri Lazio, Canottieri Roma, Tevere Remo e Tirrenia Todaro.
Veniamo ora ai risultati: va subito rilevato che i ragazzi della Scuola Dante Alighieri, con un bottino di un oro e tre argenti, si sono imposti nel medagliere, aggiudicandosi il Titolo Regionale tra gli Istituti. La Dante Alighieri da sei anni ormai è gemellata con la Canottieri Lazio.
Relativamente alle Fasi Nazionali invece, hanno guadagnato l’accesso gli equipaggi della Scuola Media Boccioni nelle categorie Cadetti maschile e femminile. La Scuola Media Borghi invece si è imposta nella Categoria Ragazzi maschile mentre l’oro della Dante Alighieri è valso il passaggio dell’equipaggio Ragazzi femminile. Tra gli Esordienti Junior Maschili, è stato l’armo dell’Istituto Cristo Re a staccare il pass per la Fase Nazionale. Ricordiamo, in conclusione, che le Fasi Nazionali si svolgeranno a Roma il 30 ed il 31 maggio.

Ufficio Stampa FIC Lazio
www.ficlazio.it