News

A Pisa tre giorni di raduno femminile sotto gli occhi del responsabile dei settori Junior e Under 23 Romagnoli

giovedì 12 Maggio 2016

A Pisa tre giorni di raduno femminile sotto gli occhi del responsabile dei settori Junior e Under 23 Romagnoli

PISA, 12 maggio 2016 La scorsa fine settimana, Pisa è tornata ad essere la capitale italiana del canottaggio femminile, grazie ad un raduno decentrato che ha visto protagoniste ben 16 atlete, visionate dal responsabile dei settori Junior e Under 23 femminile Claudio Romagnoli, coadiuvato nell’occasione dal Coordinatore Tecnico Regionale della Toscana Leonardo Antonini e dai tecnici societari Lelio Lunardini (Viareggio), Leonardo Pettinari (Pontedera) e Giacomo Pucci (Limite).

Tre giorni di test in barca – sul Canale dei Navicelli – e fuori per le atlete coinvolte, tutte nel giro azzurro e con buona probabilità di partecipare ai Mondiali di categoria il prossimo agosto in Olanda, a Rotterdam, dove le rassegne iridate Junior e Under 23 si terranno in concomitanza con quella per le specialità non olimpiche. L’ospitalità per il raduno è stata garantita dai VV.F. Billi-Masi di Pisa, la società allenata da Antonini con il supporto di Alessandro Simoncini, che ha messo a disposizione la palestra e organizzato i pasti e allestito la sala riunioni presso la sede operativa dei Vigili del Fuoco pisani.

Al collegiale erano presenti 9 atlete provenienti da società toscane: Francesca Fava, Maria Giulia Parrinelli, Paola Piazzolla e Eleonora Trivella della Billi-Masi; Chiara Cianelli e Silvia Terrazzi dell’Arno Pisa; Sarah Caverni della Limite; Allegra Francalacci del Pontedera; Emma Torre del Viareggio.

Le restanti 7 hanno effettuato il raduno in Toscana nonostante siano tesserate per società di altre quattro diverse regioni: Arianna Noseda e Nicole Sala della Lario di Como; Stefania Gobbi e Asja Maregotto del Padova; Beatrice Millo del Saturnia di Trieste; Greta Masserano del CUS Torino; Giorgia Lo Bue del Palermo.

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –