News

Brugneto Sport Day””

mercoledì 11 Maggio 2016

Brugneto Sport Day””

GENOVA, 11 maggio 2016 Al via il 5 giugno Ia 1° Edizione del “Brugneto Sport Day”, un evento sportive irrinunciabile per tutti colora che per Ia prima volta vogliono cimentarsi nella pratica delle discipline sportive outdoor nella splendida cornice del Lago del Brugneto, nel cuore del Parco dell’Antola, in un’area protetta di grande valore naturalistico ed ambientale.
Un debutto certamente di successo nell’ambito delle varie iniziative inserite a calendario in occasione della XIII Giornata Nazionale della Sport promossa e organizzata dal CONI nell’intera Val Trebbia.
L’evento, organizzato dai Comuni di Torriglia, Propata e Rondanina, in stretta collaborazione con il CONI Liguria, il CONI Genova, le Federazioni sportive italiane della Canoa e Kayak, del Canottaggio, della Vela e della Pesca, il Parco Antola ed lren, è rivolto soprattutto a promuovere nei giovani la diffusione, la conoscenza e la pratica dilettantistica degli sport acquatici e nel contempo intende valorizzare la Diga del Brugneto, quale luogo suggestive dove praticare sport a contatto della natura e dove osservare il paesaggio da una prospettiva nuova: la superficie dell’acqua.

Per l’intera giornata, per chi vorrà solcare le cristalline acque del lago, sarà possibile salire a bordo di canoe, di piccole barche a vela (dinghy) e di barche da canottaggio, accompagnati dagli istruttori delle varie discipline, mentre tutti potranno avvicinarsi ai simulatori a terra e provare l’esperienza di governare una barca in tutta sicurezza.
Lungo la diga la pesca sportiva sarà altresì protagonista, avvicinando giovani e meno giovani ad una attività rilassante e salutare allo stesso tempo, rispettosa della natura che la circonda.

Nella stessa giornata saranno organizzate visite guidate all’impianto del bacino artificiale, principale riserva idrica della città di Genova, previa prenotazione presso il Parco dell’Antola.
Il pesciolino Frinti, simpatica mascotte della manifestazione, aspetta quindi tutti in riva al lago per una sensazionale avventura acquatica!

Per informazioni, si prega di contattare l’Assessore allo Sport del Comune di Torriglia Sig.ra Silvia Rocca al seguente numero: 3388896865.

Per i programmi della giornata e possibile consultare la pagina facebook: BRUGNETO SPORT DAY.


Comitato Regionale FIC Liguria