News

Avventura viennese per i master del CC Roma

lunedì 9 Maggio 2016

Avventura viennese per i master del CC Roma

ROMA, 09 maggio 2016 La partenza è prevista questo venerdì. Sabato, invece, la gara. Prima, durante e dopo la regata, tutte le bellezze di una trasferta dal fascino unico. Il prossimo week end, anche il Circolo Canottieri Roma prenderà parte alla tappa di Vienna della Capital Cup, manifestazione itinerante che tra Bratislava, Budapest e, per l’appunto, la capitale austriaca celebra la grandezza (in tutti i sensi) del Danubio grazie al canottaggio.

La competizione è rivolta esclusivamente agli otto. Equipaggi maschili, femminili o misti che, nell’arco delle tre regate, si contendono la cup. Nel marzo dell’anno scorso, i giallorossi volarono in Ungheria, dove centrarono la vittoria nella categoria D-E grazie alle donne master. Guidati dal Direttore Tecnico Bruno Mascarenhas, a Vienna il Circolo Canottieri Roma parteciperà con l’otto master uomini (in foto) composto da Lorenzo Guido, Massimo Iaccarini, Emanuele Codacci Pisanelli, Luigi Rimassa, Gualtiero Tramonti, Morris Csantini, Francesco Gianzi e Mario Guido. Ben due le imbarcazioni femminili: l’otto vittorioso l’anno scorso, con Maria Sigillò, Gabriella La Monica, Giovanna Verdesi, Annamaria Cacciotti, Elisabetta Fuga, Patrizia Borboni, Arianna Vicari e Roberta Micchi, e quello composto da Iris de Sanctis, Licia Altea, Giulia Papadopulos, Bianca Antinucci, Paola Onorati, Lea Renzetti, Simona Mariani e Paola Franco.

“Cerchiamo di motivare i soci e le master con obiettivi sempre più divertenti – spiega Mascarenhas, che in Austria sarà anche timoniere – Dunque non soltanto gare in Italia, ma anche all’estero, all’insegna della goliardia. Lo stesso spirito che anima le consuete uscite sul nostro Tevere”. A Vienna si gareggerà su un percorso di 6 km ritagliato all’interno del canale del Danubio. L’arrivo è previsto in centro, nei pressi dell’Osservatorio Urania. Tanti i motivi per stare col naso all’insù. Il fascino di Vienna chiama. _

Ufficio Stampa CC Roma