News

Baldesio decolla sull’otto-volante! Conferme, novità e compagine  in crescita nella seconda uscita regionale a Pusiano

domenica 8 Maggio 2016

Baldesio decolla sull’otto-volante! Conferme, novità e compagine  in crescita nella seconda uscita regionale a Pusiano

CREMONA, 08 maggio 2016 Un esperimento che è valsa la medaglia d’oro e tante emozioni. L’OTTO CADETTI della Canottieri Baldesio non ha tradito le aspettative della vigilia, regalando emozioni speciali in una gara che li ha visti conquistare la medaglia d’oro. Guidati dai tecnici Luca e Michele Manzoli, il giovane equipaggio ha messo in mostra i muscoli e non ha dato scampo ai colleghi della Monate, secondi classificati. Grande la soddisfazione in casa Baldesio, che traspare dalle parole di Fabio Mirri, Vicepresidente del Comitato lombardo “I ragazzi si sono comportati benissimo. Sono stati in grado di assimilare una tecnica quasi perfetta in poche uscite. I nostri tecnici responsabili hanno saputo tirare fuori il meglio da questi giovani atleti, riuscendo ad amalgamarli alla perfezione. Grazie a questo fine lavoro, oggi possiamo costruire equipaggi diversificati, ma sempre vincenti. Andiamo avanti così.”
I “magnifici OTTO” sono: Edoardo Tamburelli, Lorenzo Romani, Matteo Malfasi, Marco Tognazzi, Paolo Lusiardi, Lorenzo Padovani, Federico Beltrami (can. Flora) in sostituzione di Alessandro Superchi influenzato, Giovanni Manfredini. Al timone: Luca Ferrari.

Conferme d’oro nella categoria CADETTI per Lorenzo Romani e Matteo Malfasi in singolo 7,20, mentre Edoardo Tamburelli conquista uno splendido argento, seguito da Giovanni Manfredini che porta a casa una bella medaglia di bronzo. Sempre nella specialità del singolo 7,20, Lorenzo Padovani è quarto, mentre Marco Tognazzi giunge quinto. Luca Ferrari si classifica sesto. Grandi prove di carattere per tutti i cadetti, chiamati a dare prova di maturità agonistica.
Nella categoria CADETTI femminile, le giovani atlete dimostrano una ottima condotta di gara, macinando esperienza. Malena Gastaldi è settima nel singolo 7,20, mentre la compagna di squadra Flavia Stanciu è ottava.
Scalpitano gli ALLIEVI C, con Mario Guareschi che giunge sesto nella specialità del SINGOLO 7,20 e Lorenzo Rozzi, ottavo classificato. Grinta e tecnica, per questo “duo” in crescita.
Nella categoria ALLIEVI B1, il giovanissimo Riccardo Pedroni conquista una bellissima medaglia di bronzo, in una gara molto combattuta, nella specialità del singolo 7,20. Gli ALLIEVI B2 sorridono per l’ottima condotta di gara, nel singolo 7,20, del terzetto formato da: Pietro Oneda, ottima medaglia d’argento, Matteo Lusiardi, quarto classificato e Luca Castellani, sesto classificato.
Il percorso dei giovani vogatori, che si concluderà a Sabaudia con il Festival dei Giovani, è ancora lungo, ma i segnali sono positivi. Si torna ai remi con rinnovata determinazione, per aspirare alla convocazione nella rappresentativa regionale o ai podi di categoria.
Baldesio c’è.

Ufficio Stampa
Società Canottieri Baldesio