News

Il Trofeo CONI in Toscana, Nicoletti: Grazie a chi c’è stato””

mercoledì 4 Maggio 2016

Il Trofeo CONI in Toscana, Nicoletti: Grazie a chi c’è stato””

PISA, 04 maggio 2016 – Soddisfazione al Comitato Toscana della Federazione Italiana Canottaggio per lo svolgimento del Trofeo CONI, che si è tenuto nel pomeriggio di sabato 30 aprile a San Miniato, gustoso antipasto della Regionale tenutasi la successiva domenica 1 maggio sempre sul lago di Roffia. La manifestazione, riservata alla categoria Allievi C maschile e femminile e fortemente caldeggiata dalla stessa FIC, prevedeva una prova di corsa sui 2000 metri e una in barca sui 1000 metri in 7.20, con il vincitore decretato dalla somma dei tempi delle due prove.

Tra i maschi vince Alfredo Marco Poggi del Pontedera, che sconfigge per appena tre secondi Manuel Strazzullo della Cavallini di Calcinaia mentre la medaglia di bronzo finisce al collo di Pietro Olivieri, sempre per la Cavallini. Tra le femmine, netto successo di Benedetta De Martino della Cavallini sulla compagna Giorgia Borriello, mentre è terza Gaia Polisciano del Pontedera.

“Ringrazio di cuore le società partecipanti al Trofeo CONI, ovvero Cavallini, Firenze, Montescudaio, Pontedera e San Miniato, per l’impegno e la partecipazione ad una manifestazione in cui la FIC e i Comitati credono molto e che rappresenta una vetrina bella e interessante per i giovanissimi del nostro sport” il commento alla kermesse del presidente del Comitato Toscana, Edoardo Nicoletti.

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –