Avvisi / News

Cassandra Green, alias Donata Tranquilli, autrice di I Figli dell’Ombra””

mercoledì 4 Maggio 2016

Cassandra Green, alias Donata Tranquilli, autrice di I Figli dell’Ombra””

ROMA, 05 maggio 2016 Ed eccoci con un’intervista un po’ atipica. Stavolta infatti non si parla strettamente di canottaggio ma di un’ex vogatrice con la passione per la scrittura: si tratta di Donata Tranquilli, in arte Cassandra Green, che recentemente ha visto la pubblicazione del suo romanzo thriller-horror “I Figli dell’Ombra”. Prima di parlare del libro però, abbiamo voluto conoscere un po’ l’autrice, la quale parlando di sé, ci ha spiegato che: “La passione per la scrittura è qualcosa che ho coltivato fin da bambina. Già allora infatti mi piaceva scrivere brevi storielle”. Col passare degli anni, lungo il percorso della sua maturazione, l’ex vogatrice è stata ispirata da figure di forte impatto come Isaac Asimov ma soprattutto Stephen King che ella stessa non esita a definire: “Il mio idolo assoluto” perché “Adoro il modo in cui riesce ad inserire all’interno delle sue storie molti personaggi e come poi riesce a gestirli”.

A 21 anni la prima pubblicazione, “La Terza Galassia”: “Una trilogia più vicina al genere space fantasy che alla fantascienza pura. Ebbe un discreto successo anche se il discorso era finalizzato alla mia città”. Un primo step che per Donata Tranquilli ha rappresentato un po’ una nuova linea di partenza: “Successivamente ho continuato a lavorare su me stessa, sia ampliando le mie conoscenze, sia attraverso lo studio di nuove tecniche di scrittura”. Interessante il fatto che Donata Tranquilli, figlia di Gianfranco, Direttore Sportivo della Canottieri Civitavecchia, ha scelto di firmarsi come Cassandra Green: “Una scelta in realtà abbastanza banale. Mia madre, la mia prima fan in assoluto, fa di cognome Verde. Da lì la scelta di Green. Il nome Cassandra invece l’ho scelto perchè ho sempre avuto un grande intuito, proprio come la sacerdotessa”.

Veniamo quindi al romanzo appena pubblicato, appunto I Figli dell’Ombra, pubblicato per scelta in self publishing: “Sentivo il bisogno di denunciare quella che a mio avviso è l’ipocrisia che ruota intorno alle Religioni” Ci spiega l’autrice “E l’ho fatto attraverso questo romanzo. La storia infatti si svolge all’interno di una cittadina abitata da persone estremamente bigotte che vivono in modo malsano la religione. Preciso che il mio intento non è assolutamente attaccare una qualche religione in particolare. È un discorso più generalizzato che pone in essere la falsità che sta dietro al concetto di religione e soprattutto vuole indurre, da buona critica, ad una riflessione costruttiva”. Concludiamo con quelli che sono i progetti per il futuro: “Intanto con questo libro sarò a Torino al Salone Internazionale del libro. A ottobre poi uscirà un altro mio romanzo, riproporrò “La Terza Galassia”. Stavolta il libro sarà messo in self publishing, di modo da renderlo fruibile ad un maggior numero di lettori. A dicembre uscirà un mio racconto che sarà inserito in una raccolta curata dall’associazione culturale Book Faces, di cui faccio parte”.

Di seguito riportiamo la sinossi del libro, I Figli dell’Ombra:

Quando durante una corsa mattutina un giocatore di Football, si imbatte nel cadavere della piccola Flo Gomez scomparsa il giorno prima, Victor Bell teme che quello sarà l’inizio di una serie di macabri delitti. Il suo intuito di poliziotto non sbaglia e il ritrovamento di altri corpi sarà per lui un’ulteriore conferma che quanto raccontatogli da suo padre era vero. Intanto la vita degli abitanti di Whitesouls scorre come da copione. Ognuno impegnato a svolgere i proprio doveri, così come il reverendo Morales ha imposto loro di fare per essere un bravo cristiano, per entrare nelle grazie di Dio.

Quello che nessuno immagina è che un’oscura e antica presenza da sempre attratta dalla loro ipocrisia e falsità è tornata per spingere sette anime scelte per l’occasione alla dannazione eterna. Bell dovrà dare prova di grande fede per riuscire a scacciare i demoni che abilmente stanno contaminando i cuori dei suoi compaesani e quando tutto sembrerà ormai perduto tre portatori di luce accorreranno in soccorso dei “Giusti”. Ma tutto ciò basterà ad estirpare il male dall’apparente tranquilla cittadina di Whitesouls?

Ufficio Stampa FIC Lazio
www.ficlazio.it