News

Pontedera, Elpis, Sampierdarenesi e Velocior brillano nella Regionale  toscana a San Miniato

martedì 3 Maggio 2016

Pontedera, Elpis, Sampierdarenesi e Velocior brillano nella Regionale  toscana a San Miniato

FIRENZE, 03 maggio 2016 – Non conosce soste per la festa del lavoro il canottaggio toscano, impegnato domenica 1 maggio sul bacino di Roffia, a San Miniato, nella prima gara Regionale del 2016. Un meeting interregionale praticamente, visto che a referto, in termini di successi, oltre ai club toscani sono andati anche società provenienti da Piemonte, Liguria e Lazio. Quattro le società che hanno mietuto la maggior parte dei successi, sei a testa: Elpis Genova, Sampierdarenesi, Velocior di La Specia e Pontedera.
Molto bene, con cinque vittorie ciascuna, anche i padroni di casa della San Miniato, la Lega Navale Italiana di Savona e la Cavallini di Calcinaia. Poker di vittorie per Limite e Orbetello, mentre sono tre le medaglie d’oro conquistate da Arno Pisa, VV.F. Tomei di Livorno e Sanremo.

Due vittorie per Viareggio e Giacomelli di Pisa, mentre si iscrivono nel referto delle medaglie d’oro altre sette società: Tevere Remo, Foce Cecina, Renzo Giunti Massarosa, Livornesi, Esperia Torino, DLF Chiusi e VV.F. Billi-Masi di Pisa. Tante anche le vittorie di equipaggi misti: Argus Santa Margherita Ligure/Santo Stefano, DLF Chiusi/Sanremo, Pontedera/Limite, Giacomelli/Arno, Sanremo/Santo Stefano, Pontedera/San Miniato, San Miniato/Armida Torino, Pontedera/Tevere Remo, Paolo D’Aloja Chiusi/Pontedera, Tomei/Limite, Argus/Sampierdarenesi, Pontedera/Billi/Viareggio. Tra due settimane nuovo appuntamento a livello regionale con i Campionati Toscani, in programma domenica 15 maggio sul lago di Chiusi.

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –